🍾 Il Prosecco DOP di Osteria incanta con la sua elegante textura e il suo raffinato gioco di perle
🍽️ Perfetto con curry piccante, penne rucola o pollo al limone e chili, un piacere per ogni palato
🏞️ Prodotto con selezionate uve Glera dalla straordinaria regione vinicola del Veneto, un pezzo d'Italia in ogni bottiglia
sicuro!
Ulteriori informazioni su Prosecco DOP - Osteria
Il Prosecco dell'Osteria del Veneto presenta un colore giallo platino brillante nel bicchiere roteato. Le bollicine di questo spumante brillano in modo consistente e delicato nel bicchiere. Il bouquet di questo spumante veneto è accattivante con note di mela matura e di rosa. Se si va oltre con i sapori, si aggiunge il fieno.
Il Prosecco dell'Osteria è meravigliosamente secco per gli appassionati di vino. Questo spumante non è mai grossolano o austero, come ci si aspetterebbe da un vino di fascia di prezzo superiore. La consistenza di questo spumante leggero è meravigliosamente croccante al palato. Grazie alla sua vivace acidità di frutta, il Prosecco è incredibilmente fresco e vivace al palato. Il finale di questo spumante veneto, il Prosecco DOC per l'esattezza, è impressionante con un retrogusto delizioso.
Vinificazione del Prosecco dell'Osteria
La base di questo elegante Prosecco italiano è costituita dalle uve del vitigno Glera. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente suddivise. Segue la fermentazione dei vini base.
Consigli per l'Osteria Prosecco
Questo spumante italiano si gusta al meglio se moderatamente raffreddato a 11 - 13°C. È l'accompagnamento perfetto per i curry speziati con agnello, le penne alla rucola o il pollo al peperoncino con bulgur.
- Altri prodotti di Peter Riegel Weinimport