- Questo vino bianco proveniente dalle migliori uve si abbina perfettamente a curry di pesce al cocco e lime o a una zuppa di porri
- La sua origine dalla Sicilia rende questo vino un tipico rappresentante dei vini del Vecchio Mondo
- Questo vino bianco italiano è perfetto come vino estivo armonioso
Passito Malvasia Lipari 0,5 l - Salvatore D'Amico
sicuro!
Ulteriori informazioni su Passito Malvasia Lipari 0,5 l - Salvatore D'Amico
Il potente Passito Malvasia Lipari di Salvatore D'Amico si presenta nel bicchiere con un fitto giallo dorato. Questo uvaggio italiano rivela nel calice splendide note espressive di albicocche e albicocche secche. Si aggiungono accenni di miele e mandorla amara.
Il Salvatore D'Amico Passito Malvasia Lipari si presenta all’appassionato di vino piacevolmente secco. Questo vino bianco non risulta mai grossolano o spoglio, ma rotondo e vellutato. Potente e complesso, questo vino bianco croccante si mostra al palato. Il finale di questo bianco dalla regione vinicola Sicilia, più precisamente dalla Sicilia DOC, convince infine con un bel retrogusto persistente. Il finale è inoltre accompagnato da note minerali dei suoli dominati da rocce vulcaniche.
Vinificazione del Passito Malvasia Lipari di Salvatore D'Amico
Questo potente vino bianco italiano è un uvaggio biologico dei vitigni Malvasia delle Lipari e Corinto Nero. In Sicilia le viti che producono le uve per questo vino crescono su suoli di roccia vulcanica. Dopo la vendemmia le uve vengono immediatamente portate in cantina, dove sono selezionate e delicatamente pigiate. La fermentazione avviene poi in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Passito Malvasia Lipari può affinarsi ulteriormente per 40 mesi sui lieviti fini.
Abbinamento gastronomico per il Salvatore D'Amico Passito Malvasia Lipari
Questo vino italiano dovrebbe essere gustato ben fresco, a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente a curry di ceci, padellata di patate con salmone o verdure al wok con pesce.
- Altri prodotti di Salvatore D'Amico