Tempi di consegna circa 4-6 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Fresco Brut Blanc de Blancs Spumante di Villa Sandi in Veneto si presenta nel bicchiere con un colore giallo chiaro brillante. Il colore di questo vino bianco mostra anche riflessi nel cuore. Questa cuvée italiana lusinga nel bicchiere note meravigliosamente giovanili di gelsi, pera, gigli e physalis. A ciò si aggiungono sentori di spezie orientali, vaniglia e spezie di pan di zenzero.
Il Fresco Brut Blanc de Blancs Spumante può essere descritto come eccezionalmente fruttato e vellutato, poiché è stato vinificato con un profilo aromatico piacevolmente dolce. Leggero e sfaccettato, questo spumante frizzante si presenta al palato. Grazie alla sua moderata acidità di frutta, il Fresco Brut Blanc de Blancs Spumante lusinga il palato con una sensazione piacevole, senza mancare di freschezza. Il finale di questo spumante veneto è accattivante con un buon retrogusto.
Vinificazione de il Fresco Brut Blanc de Blancs Spumante di Villa Sandi
La base per la cuvée di prima classe e meravigliosamente elegante il Fresco Brut Blanc de Blancs Spumante di Villa Sandi sono le uve Chardonnay e Pinot Bianco. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate il più rapidamente possibile in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente frazionate. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Fresco Brut Blanc de Blancs Spumante può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi. L'affinamento in botti di rovere è seguito da un lungo periodo di affinamento in bottiglia, che rende questo spumante ancora più complesso.
Consigli alimentari per Villa Sandi il Fresco Brut Blanc de Blancs Spumante
Gustate questo spumante italiano possibilmente ben freddo a 5-7°C come accompagnamento a stufato di rum, stufato di vitello e cipolle o curry piccante con agnello.
- Altri prodotti di Villa Sandi