Tempi di consegna circa 2-4 giorni lavorativi
personale!
sicuro!
affidabile!
Il Cave de Lugny Crémant de Bourgogne Brut di Borgogna si presenta nel bicchiere di un brillante giallo dorato. Lo scintillio di questo Crémant è vitale e duraturo nel bicchiere. Questo vino colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 13,4 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino, questo francese incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero residuo.
Il Cave de Lugny Crémant de Bourgogne Brut rivela un gusto incredibilmente fruttato sulla lingua. Grazie alla sua concisa acidità fruttata, il Crémant de Bourgogne Brut è meravigliosamente fresco e vivace al palato. Il finale di questo spumante della regione vinicola della Borgogna colpisce infine con un bellissimo riverbero.
Vinificazione del Cave de Lugny Crémant de Bourgogne Brut
Questo elegante spumante francese è vinificato a partire dal vitigno Chardonnay. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo la composizione del crémant finale, segue un ulteriore affinamento sulla base della classica fermentazione in bottiglia. Il Cave de Lugny Crémant de Bourgogne Brut matura quindi per diversi mesi in bottiglia e viene infine sboccato.
Consigli alimentari per il Cave de Lugny Crémant de Bourgogne Brut
Questo spumante francese va gustato ben freddo, a 8-10°C, come accompagnamento a insalate estive, antipasti leggeri e zuppe cremose.
- Altri prodotti di Cave de Lugny