- Questo vino dolce si abbina eccellentemente a piatti come il dessert di lamponi con panna o il gelato allo yogurt ai fiori di sambuco con melissa
- La sua origine dalla Toscana fa di questo vino dolce un tipico rappresentante dei vini del Vecchio Mondo
- Questo vino dolce italiano è perfetto per un'esperienza deliziosa con una varietà di piatti & occasioni
Castelgreve Vin Santo del Chianti 0,375 l halbe Flasche - Castelli del Grevepesa
sicuro!
Ulteriori informazioni su Castelgreve Vin Santo del Chianti 0,375 l halbe Flasche - Castelli del Grevepesa
Il potente Castelgreve Vin Santo del Chianti mezza bottiglia di Castelli del Grevepesa scorre nel bicchiere con un fitto giallo chiaro. Il primo naso del Castelgreve Vin Santo del Chianti mezza bottiglia presenta note di albicocche, uvetta e fichi. Agli aspetti fruttati del bouquet si aggiungono ulteriori sfumature fruttate-balsamiche.
Il Castelgreve Vin Santo del Chianti mezza bottiglia può a ragione essere definito particolarmente fruttato e vellutato, poiché è stato vinificato con un profilo gustativo meravigliosamente amabile. Il finale di questo vino bianco, vino da dessert della regione Toscana, più precisamente del Chianti, convince infine con un bel retrogusto.
Vinificazione del Castelli del Grevepesa Castelgreve Vin Santo del Chianti mezza bottiglia
La base del potente Castelgreve Vin Santo del Chianti mezza bottiglia dalla Toscana sono uve delle varietà Malvasia del Chianti e Trebbiano. Dopo la vendemmia manuale, le uve arrivano nel più breve tempo possibile in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiate. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Dopo la sua conclusione.
Abbinamento gastronomico per il Castelgreve Vin Santo del Chianti mezza bottiglia di Castelli del Grevepesa
Gustate questo vino dolce dall’Italia al meglio ben fresco a 8 - 10°C come accompagnamento a mele al forno con salsa allo yogurt, gelatina di latte di mandorla con litchi o mousse di yogurt al papavero.
- Altri prodotti di Castelli del Grevepesa