🍇 Il Branciforti dei Bordonaro Catarratto Terre Siciliane colpisce per il suo elegante stile secco e il suo equilibrio armonioso tra frutta e freschezza
🍽️ Gusta questo meraviglioso vino bianco con cipolle rosse ripiene di couscous o pollo fresco al limone e chili
🇮🇹 Prodotto da Branciforti con l'uva Catarratto caratteristica nelle soleggiate vigne di Sicilia
sicuro!
Ulteriori informazioni su Branciforti dei Bordonaro Catarratto Terre Siciliane IGT - Branciforti
Questo vino bianco Branciforti rivela al naso tutti i tipi di pere, pere Nashi, mele cotogne e mele. Come se non fosse già impressionante, si aggiungono altri aromi come il levistico, le erbe mediterranee e i peperoni verdi.
Questo vino italiano colpisce per il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente da qualità più semplici e quindi, nonostante la sua secchezza, questo italiano delizia naturalmente con il massimo equilibrio. Un sapore eccellente non richiede necessariamente un residuo zuccherino. Al palato, questo vino bianco leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente croccante. Il Branciforti dei Bordonaro Catarratto Terre Siciliane è meravigliosamente fresco e vivace al palato grazie alla sua acidità fruttata. Questo vino giovane della regione vitivinicola siciliana delizia infine nel finale con una buona lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di pera e mela. Nel finale si aggiungono note minerali provenienti dal terreno dominato dall'argilla.
Vinificazione del Branciforti dei Bordonaro Catarratto Terre Siciliane di Branciforti
L'elegante Branciforti dei Bordonaro Catarratto Terre Siciliane dell'Italia è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Catarratto. L'uva cresce in condizioni ottimali in Sicilia. Qui le viti affondano le loro radici in profondità nei terreni argillosi. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione. L'invecchiamento in botti di rovere è seguito da un lungo affinamento in bottiglia, che rende questo vino bianco ancora più complesso.
Consigliato con Branciforti Branciforti dei Bordonaro Catarratto Terre Siciliane
Questo vino italiano si gusta al meglio se moderatamente raffreddato a 11 - 13 °C. Si abbina perfettamente alle cipolle rosse ripiene di couscous e albicocche, al pollo al limone e peperoncino con bulgur o all'insalata di cetrioli alla thailandese.