🍇 Il Leone Blend Terre Siciliane IGT di Tasca d'Almerita affascina con la sua fresca armonia e un'elegante maturazione sui lieviti
🍽️ Godetevi questo aromatico vino bianco con piatti di pesce leggeri o preparazioni di verdure fresche per un'esperienza gustativa incomparabile
🌄 La cuvée unisce le varietà autoctone Cataratto, Pinot Blanc e Sauvignon Blanc delle soleggiate vigne siciliane
sicuro!
Ulteriori informazioni su Leone Blend Terre Siciliane IGT - Tenuta Regaleali
Il Leone d'Almerita Terre Siciliane IGT di Tasca d'Almerita è una splendida cuvée bianca della casa Tasca.
Nel bicchiere, questo vino bianco brilla di un giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso, profuma di mela, fiori di mandorlo, pesca bianca, ananas, banana e pompelmo rosa. Al palato, il Leone d'Almerita presenta un'acidità fresca e croccante, armoniosamente integrata con i sapori fruttati, e un finale piacevolmente lungo.
Vinificazione del Leone d'Almerita
Per questo vino bianco, il vitigno autoctono Cataratto svolge il ruolo principale con il 58%, oltre al 16% di Pinot Bianco, al 15% di Sauvignon Blanc e all'11% di Gerwürztraminer. Le uve vengono selezionate dalle altitudini comprese tra i 500 e i 900 m.s.l.m. dei vigneti della Tenuta Regaleali e fermentate a temperatura controllata in vasche di acciaio inox. Non viene svolta la fermentazione malolattica. Il vino viene poi affinato per 4 mesi sui propri lieviti in serbatoi di acciaio inox.
Consigli alimentari per il Leone d'Almerita di Tasca d'Almerita
Questo bel vino bianco aromatico siciliano va abbinato a piatti di pesce, preparazioni con verdure, asparagi, uova in camicia.
Riconoscimenti per il Leone d'Almerita IGT 2016 di Tasca d'Almerita
- Gambero Rosso: 2 bicchieri
- Veronelli: 88 punti
- Altri prodotti di Tasca d'Almerita