🍷 Questo Barbera de Monferrato DOC di Tacchino colpisce per la sua elegante secchezza e un'impressionante densità di sapore
🍽️ Godetevi questo vino rosso perfettamente abbinato a piatti festivi come Boeuf Bourguignon o petto d'anatra con cavolo rosso allo zenzero
🌿 Il vino proviene dal rinomato Piemonte ed è prodotto con uve Barbera selezionate a mano
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Barbera de Monferrato DOC - Tacchino
Al naso, questo vino rosso Tacchino rivela ogni sorta di prugna, gelsomino, giglio, amarena e viola. Come se non fosse già impressionante, si aggiungono altri aromi come la roccia scaldata dal sole e il sottobosco.
Questo vino italiano delizia con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 0,9 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici, e quindi questo italiano incanta naturalmente per il suo equilibrio finissimo, nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero. Al palato, la consistenza di questo potente vino rosso è meravigliosamente densa. Grazie alla sua concisa acidità fruttata, la Barbera de Montferrato è meravigliosamente fresca e vivace al palato. Nel finale, questo vino rosso della regione vitivinicola piemontese delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di lavanda e amarena. Nel retrogusto si uniscono le note minerali dei terreni dominati da argilla e calcare.
Vinificazione della Barbera de Montferrato di Tacchino
Questo potente vino rosso italiano è ottenuto dal vitigno Barbera. In Piemonte, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni argillosi e calcarei. Al momento della maturazione ottimale, le uve per il Barbera de Montferrato vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'aiuto di vendemmiatrici grossolane e meno selettive. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, la Barbera de Montferrato può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per 7 mesi.
Consigli alimentari per Tacchino Barbera de Montferrato
Questo vino rosso italiano dovrebbe essere gustato al meglio a una temperatura di 15-18°C. Si accompagna perfettamente al Boeuf Bourguignon, allo stufato di vitello e cipolle o al petto d'oca con cavolo rosso e maggiorana.
- Altri prodotti di Tacchino