- Questo vino bianco dal carattere deciso si abbina perfettamente a piatti come patate in padella con salmone o curry di ceci
- La maturazione in serbatoi d'acciaio inox rende questo vino bianco particolarmente leggero
- Un vino bianco ideale, perfetto come elegante vino estivo
Xarel-Lo Aloers - Credo
sicuro!
Ulteriori informazioni su Xarel-Lo Aloers - Credo
L'elegante Xarel-Lo Aloers della casa Credo si presenta nel bicchiere con un giallo chiaro brillante. Il naso di questo vino bianco di Credo rivela ogni sorta di mirabelle, limoni, mela matura e mela verde. Come se non fosse abbastanza impressionante, il processo di invecchiamento in acciaio inossidabile aggiunge menta e melissa.
Al palato, lo Xarel-Lo Aloers di Credo inizia in modo meravigliosamente asciutto, aderente e aromatico. Al palato, la struttura di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente leggera e setosa. Il finale di questo vino bianco della regione viticola della Catalogna, più precisamente della DO Penedès, delizia infine con un bel riverbero. Il finale è accompagnato anche dalle sfaccettature minerali dei terreni dominati dal calcare.
Vinificazione del Credo Xarel-Lo Aloers
L'equilibrato Xarel-Lo Aloers spagnolo è un vino monovitigno, prodotto biologicamente dal vitigno Xarel-lo. L'uva cresce in condizioni ottimali in Catalogna. Qui le viti affondano le loro radici in profondità nei terreni calcarei. Dopo la vendemmia, l'uva viene immediatamente portata nella pressa. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima che il vino venga finalmente travasato in bottiglia.
Raccomandazione per Credo Xarel-Lo Aloers
Questo vino bianco biologico proveniente dalla Spagna è da servire fresco a 8-10°C come accompagnamento a verdure saltate in padella con pesce, stufato di verdure con pesto o insalata di asparagi con quinoa.
- Altri prodotti di Credo