🍷 Il Teuto Toscana IGT di Tenuta Podernovo si distingue per il suo colore rubino intenso e un profilo gustativo elegante e secco
🍽️ Gustate questo vino rosso idealmente con piatti sostanziosi come carne di manzo o funghi porcini
🌍 Questo vino squisito unisce le nobili varietà di uva Merlot e Sangiovese della soleggiata Toscana
sicuro!
Ulteriori informazioni su Teuto Toscana IGT - Tenuta Podernovo
Nel bicchiere, il Teuto Toscana della Tenuta Podernovo si presenta con un colore rosso rubino denso. Con una piccola posizione laterale, il bicchiere rivela un'affascinante tonalità rosso granata sui bordi. Ruotando il calice, questo vino rosso rivela un'elevata densità e pienezza, che si manifesta in forti finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Il profumo di questo vino rosso toscano è determinato da aromi di vari frutti rossi e neri e frutti scuri come amarene e prugne. La Tenuta Podernovo Teuto Toscana colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con solo 1,8 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino di questa fascia di prezzo, questo vino italiano incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. Un gusto eccellente non ha necessariamente bisogno di zucchero. Grazie alla moderata acidità del frutto, il Teuto Toscana lusinga il palato con una piacevole sensazione senza mancare di succosa vivacità. Il finale di questo vino rosso maturo della regione vitivinicola toscana è convincente con un bel retrogusto.
Vinificazione del Teuto Toscana della Tenuta Podernovo
Il potente Teuto Toscana è una cuvée vinificata con i vitigni Merlot e Sangiovese. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Alla fine.
Consigli alimentari per il Teuto Toscana della Tenuta Podernovo
Provate questo vino rosso italiano, idealmente temperato a 15 - 18°C, come accompagnamento a
- Altri prodotti di Tenuta Podernovo