- Questo vino rosso delle migliori uve si abbina perfettamente a petto d'anatra con piselli dolci o fegato di vitello fritto con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico
- Per il buongustaio, questo vino delle Marche si presenta in modo piacevole e potente
- Questo vino rosso italiano è perfetto
Sangiovese Polesio - Poderi San Lazzaro
sicuro!
Ulteriori informazioni su Sangiovese Polesio - Poderi San Lazzaro
Il Sangiovese Polesio di Poderi San Lazzaro nelle Marche si presenta nel bicchiere con un colore rosso rubino denso. Al naso, questo vino rosso di Poderi San Lazzaro presenta tutti i tipi di acacie. Come se non fosse già impressionante, il processo di invecchiamento in acciaio inox aggiunge fumo.
Questo vino italiano incanta con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici, e quindi questo italiano incanta naturalmente per il suo equilibrio finissimo nonostante la sua secchezza. Il gusto non ha necessariamente bisogno di molto zucchero residuo. Al palato, la struttura di questo potente vino rosso è meravigliosamente setosa e carnosa. Il finale di questo vino rosso marchigiano è accattivante con un bellissimo riverbero. Il finale è accompagnato anche da note minerali provenienti dai terreni dominati dall'argilla.
Vinificazione del Poderi San Lazzaro Sangiovese Polesio
La base del potente Sangiovese Polesio marchigiano sono le uve del vitigno Sangiovese. Nelle Marche, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni argillosi. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente pigiate. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Sangiovese Polesio può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consiglio per il Poderi San Lazzaro Sangiovese Polesio
Questo vino rosso biologico italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a osso buco, petto d'anatra con piselli dolci o boeuf bourguignon.
- Altri prodotti di Poderi San Lazzaro