🍷 Il Quercegobbe Toscana IGT di Petra conquista per il suo elegante invecchiamento in botti di rovere per 36 mesi
🍽️ Si abbina magnificamente a cipolle rosse ripiene, punta di vitello e penne con rucola
🌅 Realizzato con uve Merlot selezionate della soleggiata Toscana, questo vino rosso offre un'esperienza floreale e fruttata
sicuro!
Ulteriori informazioni su Quercegobbe Toscana IGT 1,5 l Magnum - Petra
Con il Petra Quercegobbe Toscana 1,5 l Magnum, un vino rosso di prima classe entra nel bicchiere. Si presenta con un colore rosso porpora meravigliosamente denso. Se si tiene il bicchiere inclinato, si può notare una transizione del colore del vino verso il rosso granato ai bordi di questo vino affinato in botte. Facendo roteare il bicchiere, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, che si può notare in chiare finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Nel bicchiere, questo vino rosso di Petra offre aromi di uva sultanina, mirtilli, pane alla frutta, prugna musa e gelsi, completati da tè nero, spezie di pan di zenzero e spezie orientali. Al palato, il Quercegobbe Toscana 1,5 l Magnum di Petra inizia in maniera meravigliosamente asciutta, aderente e aromatica. Questo vino rosso fondente, vellutato e denso è corposo e stratificato al palato. Grazie all'acidità del frutto presente, il Quercegobbe Toscana 1,5 l Magnum è fantasticamente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino rosso della regione vitivinicola toscana delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di prugna e confettura di prugne. Nel retrogusto si uniscono le note minerali dei terreni a dominanza argillosa e calcarea.
Vinificazione del Quercegobbe Toscana 1,5 l Magnum di Petra
La base del potente Quercegobbe Toscana 1,5 l Magnum è costituita da uve del vitigno Merlot. In Toscana, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di sabbia, calcare, argilla e marna. Naturalmente, il Quercegobbe Toscana 1,5 l Magnum non è determinato solo dal terreno, ma anche dalla Toscana IGT. Questo italiano può essere letteralmente descritto come un vino del Vecchio Mondo che si presenta come straordinariamente complesso. La maturazione delle uve di questo vino Merlot è influenzata in misura innegabile dal clima della regione di coltivazione. In Toscana, le uve prosperano in un clima caldo, che si riflette, tra l'altro, in uve particolarmente mature e in un peso del mosto piuttosto elevato. Le uve per questo vino rosso italiano vengono raccolte esclusivamente a mano quando sono perfettamente mature. Dopo la raccolta a mano, le uve raggiungono rapidamente la cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in legno grande a temperatura controllata. Dopo la fermentazione, il Quercegobbe Toscana 1,5 l Magnum viene invecchiato per 36 mesi in botti di rovere. L'invecchiamento in botti di legno è seguito da un lungo periodo di affinamento in bottiglia, che rende questo vino rosso ancora più complesso.
Consigli alimentari per il Petra Quercegobbe Toscana 1,5 l Magnum
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura temperata di 15 - 18°C. È perfetto come vino di accompagnamento per cipolle rosse ripiene di couscous e albicocche, bollito di vitello con fagioli e pomodori o penne alla rucola.
- Altri prodotti di Petra