- Questo spumante si abbina perfettamente al curry di ceci o alle tagliatelle con gnocchi di salsiccia
- La sua origine nel Palatinato fa di questo spumante un tipico rappresentante dei vini del Vecchio Mondo
- Uno spumante equilibrato, ottimo per la festa della mamma e per altre occasioni
Ulteriori informazioni su Pinot Sekt Brut - A. Diehl
Il Pinot Sekt Brut di A. Diehl nel Palatinato rivela un colore giallo chiaro e brillante nel bicchiere. Dopo la prima roteazione, questo spumante si distingue per un'affascinante brillantezza che lo fa danzare vivacemente nel bicchiere. Il bouquet di questo spumante del Palatinato affascina con sfumature di pera, mela cotogna, mela e pera nashi. È proprio la sua natura fruttata a rendere questo vino così speciale.
Questo spumante tedesco incanta anche il palato. Uno dei motivi è una discreta dolcezza residua di 11,3 grammi per litro, che rende il Pinot Sekt Brut particolarmente cremoso e denso. Leggero e stratificato, questo spumante cremoso e denso si presenta al palato. Grazie all'acidità bilanciata del frutto, il Pinot Sekt Brut lusinga il palato con una sensazione di morbidezza, senza mancare di succosa vivacità. Sul finale, questo spumante della regione vinicola del Palatinato delizia con una buona lunghezza. Ancora una volta emergono note di mela e pera nashi.
Vinificazione dell'A. Diehl Pinot Sekt Brut
Le uve Grauburgunder, Spätburgunder e Weißburgunder sono il punto di partenza per la Cuvée Pinot Sekt Brut di A. Diehl, di prima classe e meravigliosamente elegante. Il Pinot Sekt Brut è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, poiché questo vino tedesco emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Il fatto che le uve di Pinot grigio, Pinot nero e Pinot bianco crescano sotto l'influenza di un clima piuttosto fresco influisce anche sullo sviluppo delle uve. Ciò si traduce, tra l'altro, in acini particolarmente lunghi e uniformi e in un contenuto alcolico piuttosto moderato nel vino. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox e la fermentazione in bottiglia a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Pinot Sekt Brut può continuare ad armonizzarsi per alcuni mesi sulle fecce fini.
Consigli alimentari per il Pinot Sekt Brut A. Diehl
Bevete questo spumante tedesco ben fresco a 5-7°C come accompagnamento a spinaci gratinati con mandorle, zuppa di porri o tortilla di porri.
- Altri prodotti di Weingut A. Diehl