- Questo vino bianco si abbina splendidamente a piatti come torta di zucca o involtini di cavolo
- La vinificazione in tank di acciaio inox rende questo vino bianco italiano particolarmente leggero
- Questo vino bianco italiano è perfetto come elegante vino estivo
Pandataria Il Vino del Confino - Candidaterra
sicuro!
Ulteriori informazioni su Pandataria Il Vino del Confino - Candidaterra
Il Pandataria Il Vino del Confino, proveniente dalla regione vinicola del Lazio, si presenta nel bicchiere di un luminoso giallo chiaro. Versato in un calice da vino bianco, questo vino bianco italiano offre aromi espressivi di albicocca, arricchiti da ulteriori sfumature fruttate.
Al palato, il Pandataria Il Vino del Confino di Candidaterra si presenta magnificamente secco, pieno e aromatico. Nel gusto, questo bianco equilibrato si distingue per una consistenza incredibilmente leggera. Il finale di questo vino bianco della regione vinicola del Lazio conquista con un notevole retrogusto. La chiusura è inoltre accompagnata da note minerali derivanti dai suoli ghiaiosi dominati dall'argilla.
Vinificazione del Candidaterra Pandataria Il Vino del Confino
Il equilibrato Pandataria Il Vino del Confino dall'Italia è un blend di uve provenienti da Falanghina, Fiano e Greco Bianco. Le uve crescono in condizioni ottimali nel Lazio. Le viti affondano le radici profondamente nei terreni argillosi. Le uve per questo vino bianco italiano vengono raccolte esclusivamente a mano, una volta raggiunta la maturazione ottimale. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente trasportate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiate. Successivamente, avviene la fermentazione in vasche d'acciaio a temperature controllate. La fermentazione si conclude con un affinamento di alcuni mesi sulle fecce fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Consigli di abbinamento con il Candidaterra Pandataria Il Vino del Confino
Questo vino bianco italiano è ideale da gustare ben fresco, tra 8 e 10°C. Si abbina perfettamente a spaghetti con salsa di capperi e pomodori, pasta con polpette di salsiccia arrosto o merluzzo con verdure di cetriolo e senape.
- Altri prodotti di Candidaterra