personale!
sicuro!
affidabile!
La Tenuta Montenisa Marchese Antinori Donna Cora Satèn Franciacorta è uno spumante di prima classe nel bicchiere. Si presenta con un colore giallo oro meravigliosamente brillante. Le bollicine di questo spumante sono estremamente fini, eleganti e durature nel bicchiere. Il colore di questo vino bianco mostra anche riflessi nel cuore. Dopo la prima roteazione, questo spumante è caratterizzato da un'affascinante brillantezza che lo fa danzare vivacemente nel bicchiere. Nel bicchiere, questo spumante della Tenuta Montenisa mostra aromi di pera, lime, gelsomino, pesca di vigna e caprifoglio, completati da altre sfumature fruttate. Il Marchese Antinori Donna Cora Satèn Franciacorta della Tenuta Montenisa è adatto a tutti gli amanti del vino secco. Tuttavia, non è mai scarno o friabile, ma rotondo e morbido. Leggero e multistrato, questo Spumante si presenta al palato leggero, fondente e setoso. Sul finale, questo spumante della regione vinicola lombarda delizia con la sua straordinaria lunghezza. Ancora una volta, compaiono note di fiori d'arancio e di ciliegio.
Vinificazione del Marchese Antinori Donna Cora Satèn Franciacorta della Tenuta Montenisa
Questo elegante spumante italiano è ottenuto dal vitigno Chardonnay. Il Marchese Antinori Donna Cora Satèn Franciacorta è un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, perché questo italiano emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. La maturazione delle uve di questo vino Chardonnay è fortemente influenzata dal clima della regione di produzione. In Lombardia, le uve prosperano in un clima piuttosto fresco, che si riflette, tra l'altro, in grappoli particolarmente lunghi e uniformi e in un peso del mosto piuttosto moderato. Gli acini di questo spumante italiano vengono raccolti esclusivamente a mano, dopo aver garantito una maturazione ottimale. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate il più rapidamente possibile in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio della cuvée, segue un ulteriore affinamento sulla base della classica fermentazione in bottiglia. La Tenuta Montenisa Marchese Antinori Donna Cora Satèn Franciacorta matura poi per 60 mesi sui lieviti pieni.
Consigli alimentari per la Tenuta Montenisa Marchese Antinori Donna Cora Satèn Franciacorta
Questo spumante italiano si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C. È perfetto come vino di accompagnamento al curry di pesce al cocco e lime, al curry di ceci o agli involtini di cavolo.
- Altri prodotti di Tenuta Montenisa (Antinori)