✨ Il Blanc de Noirs Brut Crémant du Jura è arricchito da una fermentazione in bottiglia tradizionale con 12 mesi di affinamento sui lieviti
🥗 Gustate questo squisito spumante fresco con un leggero contorno di verdure o verdure al wok con pesce
🍇 Prodotto con il pregiato Pinot Noir, riflette perfettamente i terreni minerali del Jura e incarna la massima qualità
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Blanc de Noirs Brut Crémant du Jura AOC - Tissot-Maire
Il perlage di questo vino spumante brilla nel bicchiere in modo vitale e persistente. Questo vino francese mono-varietale incanta nel bicchiere con espressivi e meravigliosi sentori di limoni, fiori di ciliegio, tigli e prugne secche. Si uniscono accenni di altri frutti.
Il Tissot-Maire Crémant du Jura Blanc de Noirs Brut entusiasma per il suo profilo gustativo elegantemente secco. È stato imbottigliato con solo 1,7 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente da qualità più semplici, e così questo francese delizia naturalmente anche nella sua secchezza con la più fine delle bilance. Un ottimo gusto non richiede necessariamente molto zucchero. Sulla lingua, questo crémant equilibrato si distingue per una texture straordinariamente cremosa. L'acidità della frutta del Crémant du Jura Blanc de Noirs Brut è meravigliosamente contenuta, rendendo questo vino splendidamente morbido. Infine, nel finale, questo crémant della regione vinicola del Jura incanta con una bella lunghezza. Ancora una volta, si manifestano accenni a pane di frutta e frutta secca. Nel retrogusto si aggiungono note minerali dei suoli dominati da argilla e calcare.
Vinificazione del Tissot-Maire Crémant du Jura Blanc de Noirs Brut
La base per il bilanciato Crémant du Jura Blanc de Noirs Brut del Jura sono uve della varietà Pinot Noir. Nel Jura, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di argilla, calcare e marna. Quando sono perfettamente mature, le uve per il Crémant du Jura Blanc de Noirs Brut vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici grezze e poco selettive. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e pressate con cura. Segue la fermentazione dei vini base. Dopo l'assemblaggio del Crémant, inizia l'ulteriore affinamento secondo il metodo classico di rifermentazione in bottiglia. Successivamente, il Tissot-Maire Crémant du Jura Blanc de Noirs Brut matura per 12 mesi sui lieviti.
Abbinamenti gastronomici per il Crémant du Jura Blanc de Noirs Brut di Tissot-Maire
Godetevi questo vino spumante francese idealmente ben freddo a 8 - 10°C come vino da accompagnamento a un'insalata di verdure con barbabietole, crema di kefir al cocco o verdure wok con pesce.
- Altri prodotti di Tissot-Maire