🍾 L'Aimery Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec incanta con la sua texture cremosa e la vivace acidità della frutta
🍰 Abbina questo perfetto vino spumante con delizioso gelatina di latte di mandorla o un gustoso strudel di pere e lime
🌿 Questo squisito Crémant di Sieur d'Arques unisce le migliori varietà di uva Chardonnay, Chenin Blanc e Pinot Noir dalla pittoresca Linguadoca
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
Tempi di consegna circa 3-5 giorni lavorativi
sicuro!
Ulteriori informazioni su Aimery Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec AOP - Sieur d'Arques
Il leggero Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec Sieur d'Arques scivola nel bicchiere con un brillante giallo platino. Il gioco di bolle di questo Crémant brilla nel bicchiere in modo vitale e persistente. Il primo naso del Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec presenta note di fiori d'arancio, lime e acacia. Alle componenti fruttate del bouquet si aggiungono ulteriori sfumature fruttate e balsamiche.
Questo Crémant secco di Sieur d'Arques è per gli amanti del vino che non possono bere un vino abbastanza secco. Il Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec si avvicina molto a questo, essendo stato vinificato con solo 41,1 grammi di zucchero residuo. Il Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec può essere definito giustamente eccezionalmente fruttato e vellutato, poiché è stato vinificato con un profilo gustativo piacevolmente dolce. Sulla lingua, questo Crémant leggero si distingue per una consistenza incredibilmente cremosa. Grazie alla sua vivace acidità di frutto, il Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec si presenta sorprendentemente fresco e vivace al palato. Nel finale, questo vino spumante della regione vinicola del Languedoc incanta infine con una bella lunghezza. Nuovamente si avvertono sentori di papaya e pane di frutta. Nel retrogusto si uniscono ulteriori note minerali dei terreni dominati da calcare e argilla.
Vinificazione del Sieur d'Arques Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec
Il elegante Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec dalla Francia è una cuvée, realizzata con le varietà di uva Chardonnay, Chenin Blanc e Pinot Noir. Le uve crescono in condizioni ottimali nel Languedoc. Le viti affondano le loro radici in terreni di calcare e argilla. Al momento della maturazione ottimale, le uve per il Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di grossi e poco selettivi vendemmiatori. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Successivamente avviene la fermentazione dei vini base.
Abbinamento gastronomico con il Sieur d'Arques Grande Cuvée 1531 Crémant Demi-Sec
Questo francese dovrebbe essere gustato ben freddo a 5 - 7°C. Si abbina perfettamente come vino accompagnatore a gelatina di latte di mandorla con litchi, yogurt gelato ai fiori di sambuco con melissa o strudel di pere e lime.
- Altri prodotti di Sieur d'Arques