🍇 Questo elegante Côtes de Provence Blanc AOC - Château Miraval incanta con la sua texture cremosa e la cura nella maturazione in piccole botti di legno
🍽️ Goditelo ben freddo con deliziose involtini di cavolo o pasta fresca preparata con polpette di salsiccia
🌿 Vinificato con l'preziosa uva Vermentino, questo vino bianco riflette il soleggiato terroir della Provenza
sicuro!
Ulteriori informazioni su Côtes de Provence Blanc AOC - Château Miraval
Il Côtes de Provence Blanc invecchiato in botti della regione vinicola della Provenza si rivela nel bicchiere di un luminoso giallo chiaro. Dopo il primo agito, si può percepire una perfetta equilibrio in questo vino bianco, poiché non si presenta né acquoso né sciropposo o come un liquore lungo le pareti del bicchiere. Al naso, questo vino bianco Château Miraval offre una varietà di aromi di erba limone, nettarine, pompelmi, pesche di vigna e arance. Come se non fosse già impressionante, si uniscono attraverso l’invecchiamento in piccole botti ulteriori aromi come terra di bosco e roccia riscaldata dal sole.
Questo vino bianco secco di Château Miraval è per gli amanti del vino che preferiscono avere 0,0 grammi di zucchero residuo nel vino. Il Côtes de Provence Blanc si avvicina già molto a questo, essendo stato vinificato con solo 2,4 grammi di zucchero residuo. Al palato, la consistenza di questo vino bianco equilibrato si presenta meravigliosamente cremosa. Grazie alla sua fresca acidità fruttata, il Côtes de Provence Blanc si presenta al palato eccezionalmente fresco e vivace. Il finale di questo giovane vino bianco della regione vinicola della Provenza, più precisamente da Côtes de Provence, si distingue infine per un notevole retrogusto.
Vinificazione del Château Miraval Côtes de Provence Blanc
Il bilanciato Côtes de Provence Blanc dalla Francia è un vino monovitigno, ottenuto dall'uva Vermentino. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente trasferite in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente macinate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox e in piccole botti a temperature controllate. Dopo la fermentazione, il vino matura per alcuni mesi in botti di rovere. Dopo la conclusione del vino, il Côtes de Provence Blanc viene armonizzato con cura.
Abbinamento gastronomico con il Château Miraval Côtes de Provence Blanc
Questo vino bianco dalla Francia dovrebbe essere degustato ben raffreddato a 8 - 10 °C. Si abbina perfettamente come accompagnamento a involtini di cavolo, pasta con polpette di salsiccia o stufato di verdure con pesto.
- Altri prodotti di Château Miraval