- Questo vino rosso delle migliori uve si abbina magnificamente a piatti come Ossobuco o petto d'anatra con piselli zuccherini
- Il affinamento in Barrique rende questo vino rosso italiano particolarmente elegante
- Questo vino rosso italiano è perfetto
sicuro!
Ulteriori informazioni su Arvelè Freisa D’Asti Superiore - Cascina Gilli
L'Arvelè Freisa D'Asti Superiore affinato in botte, proveniente dalla regione vitivinicola piemontese, si presenta nel bicchiere di un rosso rubino denso. Al naso, questo vino rosso di Cascina Gilli presenta tutti i tipi di prugne. Come se non fosse già impressionante, l'invecchiamento in grandi botti di legno aggiunge ulteriori aromi come la vaniglia.
Al palato, l'Arvelè Freisa D'Asti Superiore di Cascina Gilli si apre piacevolmente asciutto, gripposo e aromatico. Questo vino rosso denso, vellutato e carnoso è corposo e sfaccettato al palato. Sul finale, questo vino rosso della regione vitivinicola piemontese delizia con una bella lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di prugna. Nel finale si aggiungono le note minerali dei terreni argillosi.
Vinificazione dell'Arvelè Freisa D'Asti Superiore di Cascina Gilli
Il potente Arvelè Freisa D'Asti Superiore è un vino da una sola vigna, vinificato con il vitigno Freisa. In Piemonte, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni argillosi. Dopo la raccolta, l'uva viene portata rapidamente al torchio. Qui vengono selezionate e accuratamente divise. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox e in legno grande a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento di alcuni mesi sulle fecce fini prima della svinatura finale.
Consigli per l'Arvelè Freisa D'Asti Superiore di Cascina Gilli
Questo vino rosso italiano dovrebbe essere servito idealmente a una temperatura di 15-18°C con fegato di vitello arrostito con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico, boeuf bourguignon o osso buco.
Il vino è adatto anche come accompagnamento a un vino della regione.
- Altri prodotti di Cascina Gilli