🍷 Il Vieux Chateau des Combes affascina con la sua trama vellutata e un profilo di gusto elegantemente secco
🍽️ Ideale con il controfiletto di vitello e il pollo stufato nel vino rosso, questo vino esprime tutto il suo potenziale
🌍 Prodotto nella rinomata Bordeaux, questo Grand Cru unisce i classici vitigni Cabernet Franc, Merlot e Cabernet Sauvignon
sicuro!
Ulteriori informazioni su Vieux Chateau des Combes Saint Emilion Grand Cru - Les Grands Chais de France
Il Saint Emilion Grand Cru firmato Vieux Chateau des Combes della regione Bordeaux offre nel bicchiere un colore purpureo denso. Se gli si dà un po' d'aria scuotendolo, questo vino rosso rivela una elevata viscosità, che si manifesta con forti lacrime sul bordo del bicchiere. Nel bicchiere, questo vino rosso di Vieux Chateau des Combes presenta aromi di confettura di prugne, gelso, marmellata di frutti di bosco, ribes nero e mirtilli, arricchiti da cioccolato fondente, spezie orientali e legno tostato. Il Vieux Chateau des Combes Saint Emilion Grand Cru affascina per il suo profilo di gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con una quantità eccezionalmente bassa di zucchero residuo. Qui si tratta di un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente da qualità più semplici e che incanta, naturalmente, con la sua finezza nonostante la secchezza. Un ottimo sapore non ha davvero bisogno di molto zucchero residuo. Sulla lingua, questo potente vino rosso si distingue per una consistenza incredibilmente vellutata. Infine, nel finale, questo giovane proveniente dalla regione vitivinicola di Bordeaux stupisce con una lunghezza straordinaria. Ancora una volta, risuonano note di marmellata di frutti di bosco e ciliegie Mon Cheri.
Vinificazione del Vieux Chateau des Combes Saint Emilion Grand Cru
La base per il potente Saint Emilion Grand Cru di Bordeaux è costituita da uve delle varietà Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot. Quando si è certi del perfetto stato di maturazione fisiologica, le uve per il Saint Emilion Grand Cru vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di macchinari rozzi e poco selettivi. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui sono selezionate e delicatamente schicciate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox e piccole botti di legno a temperature controllate. La fermentazione è seguita da un affinamento di alcuni mesi sulle fecce fini, prima che il vino venga infine travasato.
Abbinamenti gastronomici con il Vieux Chateau des Combes Saint Emilion Grand Cru
Godetevi questo vino rosso francese idealmente a una temperatura di 15 - 18°C come vino da accompagnamento a punta di vitello con fagioli e pomodori, fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico o pollo brasato nel vino rosso.
- Altri prodotti di Les Grands Chais de France