- Questo vino bianco da uve Picpoul si abbina splendidamente a tortilla di porri o curry di ceci
- La maturazione in serbatoio d'acciaio inox rende questo vino bianco particolarmente vivace e diretto
- Questo vino bianco spagnolo è perfetto come vino per una merenda
sicuro!
Ulteriori informazioni su Picapoll Blanc Pla de Bages DO - Abadal
Il bouquet di questo vino bianco della Catalogna incanta con sentori di physalis, guava, mirabella e nettarina. Se continuiamo a esplorare l'aromaticità, si aggiungono garrigue, ginepro e levistico.
Questo vino spagnolo affascina con il suo profilo gustativo elegantemente secco. È stato imbottigliato con 2,8 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente da qualità più semplici e così questo spagnolo incanta naturalmente, nonostante tutta la secchezza, con una finezza equilibrata. Un eccellente sapore non ha necessariamente bisogno di zucchero. Al palato, la consistenza di questo vino bianco leggero si presenta meravigliosamente compatta. Grazie alla sua spiccata acidità fruttata, il Picapoll Blanc Pla de Bages si presenta in bocca freschissimo e vivace. Infine, nel finale, questo giovane vino bianco della regione vitivinicola Catalogna sorprende con una buona lunghezza. Richiami di ananas e guava si manifestano nuovamente.
Vinificazione del Picapoll Blanc Pla de Bages di Abadal
Questo elegante vino bianco dalla Spagna è vinificato con l'uva Picpoul. Le uve per questo vino bianco spagnolo vengono raccolte esclusivamente a mano quando sono perfettamente mature. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono trasportate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pressate. Successivamente, la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Dopo la fermentazione, segue un'affinamento di alcuni mesi sulle fecce fini, prima che il vino venga finalmente imbottigliato.
Abbinamenti gastronomici con Abadal Picapoll Blanc Pla de Bages
Servite questo vino bianco spagnolo idealmente ben fresco a 8 - 10°C come vino da abbinare a un'insalata di asparagi con quinoa, pasta con polpette di salsiccia o gratin di spinaci con mandorle.
- Altri prodotti di Abadal