🍇 L'Abadal Blanco si presenta con un profilo gustativo elegantemente secco e sfaccettato
🍽️ Gustate questo fresco vino bianco ideale con insalate fruttate o trota alla griglia con pere e zenzero
🌍 Prodotto con uve selezionate come Chardonnay e Sauvignon Blanc nella pittoresca regione del Pla de Bages in Catalogna
sicuro!
Ulteriori informazioni su Abadal Blanco - Abadal
Il leggero Abadal Blanco, nato dalla penna di Abadal, si versa nel bicchiere con un brillante giallo chiaro. Versato idealmente in un calice da vino bianco, questo vino bianco del Vecchio Mondo presenta meravigliosi aromi espressivi di papaia, mango, lime e ananas, completati da ulteriori sfumature fruttate.
Questo vino spagnolo affascina per il suo profilo gustativo elegantemente secco. È stato imbottigliato con solo 2,6 grammi di zucchero residuo. Qui abbiamo un vero vino di qualità, che si distingue chiaramente da qualità più semplici e così, nonostante la sua secchezza, questo spagnolo incanta con una fine bilanciatura. Gli aromi, infatti, non hanno necessariamente bisogno di molto zucchero. Leggero e sfaccettato, questo vino bianco denso e croccante si presenta al palato. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, l'Abadal Blanco si presenta al palato in modo eccezionalmente fresco e vivace. Il finale di questo vino bianco, che può essere invecchiato, della regione viticola della Catalogna, più precisamente di Pla de Bages DO, stupisce infine con un buon retrogusto.
Vinificazione dell'Abadal Blanco di Abadal
Questo elegante vino bianco spagnolo è prodotto con le varietà di uva Chardonnay, Macabeo, Piquepoul Blanc e Sauvignon Blanc. Al momento della maturazione ottimale, le uve per l'Abadal Blanco vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatori meccanici grossolani e poco selettivi. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate nella cantina di pressatura. Qui vengono selezionate e delicatamente spremute. Successivamente, la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Alla vinificazione segue un invecchiamento per alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga finalmente travasato.
Abbinamento consigliato per l'Abadal Blanco di Abadal
Godetevi questo vino bianco spagnolo ben freddo a 8 - 10°C come vino da accompagnamento a un'insalata di endivia fruttata, insalata di verdure con barbabietola rossa o trota fritta con pera e zenzero.
- Altri prodotti di Abadal