🌟 Il Analivia Sauvignon Blanc Rueda DO di Pagos del Rey conquista con la sua leggera ed elegante consistenza, che si presenta piacevolmente fresca e morbida sulla lingua
🍽️ Gustate questo squisito vino bianco ben freddo con verdure Wok di pesce o un delizioso curry di pesce al cocco e lime
🍷 Realizzato con l'elegante uva Sauvignon Blanc nella rinomata regione vinicola Rueda DO, questo vino bianco vegano è un vero capolavoro dell'arte vinicola spagnola
sicuro!
Ulteriori informazioni su Analivia Sauvignon Blanc Rueda DO - Pagos del Rey
Nel bicchiere, l'analivia Sauvignon Blanc Rueda prodotto in modo vegano da Pagos del Rey mostra un colore giallo chiaro brillante. Il primo profumo dell'analivia Sauvignon Blanc Rueda rivela note di mango. Agli aspetti fruttati del bouquet si uniscono fieno e papaya.
Il Pagos del Rey Analivia Sauvignon Blanc Rueda si presenta al degustatore in modo piacevolmente secco. Questo vino bianco non risulta mai grossolano o scarno, come ci si potrebbe aspettare da un vino nella fascia di prezzo elevata. Sulla lingua, questo vino bianco equilibrato si distingue per una texture incredibilmente leggera. Grazie all'equilibrata acidità della frutta, l'analivia Sauvignon Blanc Rueda offre una sensazione vellutata in bocca, senza rinunciare alla sua vivacità succosa. Il finale di questo giovane vino bianco proveniente dalla regione vitivinicola di Castiglia e León, più precisamente da Rueda DO, affascina infine con un buon retrogusto.
Vinificazione del Pagos del Rey Analivia Sauvignon Blanc Rueda
Questo vino bianco equilibrato della Spagna è prodotto in modo vegano dalla varietà di uva Sauvignon Blanc. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente portate alla cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente spremute. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Alla fermentazione segue un affinamento di alcuni mesi sulle fecce fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamento gastronomico con il Pagos del Rey Analivia Sauvignon Blanc Rueda
Consiglia di servire questo vino bianco vegano della Spagna ben freddo a 8 - 10°C come vino da accompagnamento a verdure wok con pesce, gratin di spinaci con mandorle o curry di pesce al cocco e lime.
Riconoscimenti per l'analivia Sauvignon Blanc Rueda di Pagos del Rey
Oltre a un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo vino bianco di Pagos del Rey può vantare anche premi, comprese medaglie. Nel dettaglio, per l'annata 2021 sono:
- Mundus Vini - Oro
- Altri prodotti di Pagos del Rey