🍇 Il Sauvignon Blanc Touraine della Domaine Malet incanta con la sua struttura elegante e la consistenza croccante
🍽️ Godetevi questo vino bianco morbido perfettamente abbinato a un'insalata di indivia fruttata o a merluzzo con verdure di cetriolo e senape
🌍 Prodotto con selezionati grappoli di Sauvignon Blanc nella pittoresca regione vinicola del Val de Loire
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Sauvignon Blanc Touraine AOC - Domaine Malet
Il elegante Sauvignon Blanc Touraine della Domaine Malet si presenta nel bicchiere con un luminoso giallo pallido. Il primo profumo del Sauvignon Blanc rivela note di kumquat, erba limone e mango. Alle componenti fruttate del bouquet si aggiungono ulteriori sfumature fruttate-balsamiche.
Questo vino bianco della Domaine Malet è ideale per tutti i degustatori che amano vini con il minor residuo zuccherino possibile. Tuttavia, non si presenta mai scarno o austero, come ci si aspetterebbe da un vino di fascia alta. Sulla lingua, questo vino bianco equilibrato si distingue per una consistenza incredibilmente croccante. L'acidità della frutta del Sauvignon Blanc è meravigliosamente arrotondata, rendendo così questo vino splendidamente morbido. Il finale di questo vino bianco della regione viticola Val de Loire, precisamente da Touraine, si distingue infine per un buon retrogusto. La chiusura è inoltre accompagnata da accenni minerali dei suoli dominati da selce e calcare.
Vinificazione del Sauvignon Blanc Touraine della Domaine Malet
Questo vino bianco bilanciato della Francia è prodotto dall'uva Sauvignon Blanc. Nel Val de Loire, le vigne che producono queste uve crescono su terreni di selce, calcare e argilla. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente portate alla cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiata. Successivamente, avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inossidabile a temperature controllate. Al termine della fermentazione, il Sauvignon Blanc Touraine può armonizzarsi per 6 mesi sui suoi lieviti fini.
Abbinamento gastronomico per il Sauvignon Blanc Touraine della Domaine Malet
Questo vino francese dovrebbe essere gustato ben freddo, a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente a un'insalata di indivia fruttata, curry di ceci o merluzzo con verdure di cetriolo e senape.
- Altri prodotti di Domaine Malet