🍷 Scopri il carattere rinfrescante del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Amabile Frizzante di Villa di Corlo con i suoi aromi fruttati di ribes nero e prugne
🍽️ Questo delizioso vino si sposa perfettamente con una tortilla di porri vegana e un curry di ceci speziato
🌍 Gusta un vino italiano originale dalla rinomata Emilia-Romagna, prodotto con l'uva pregiata Lambrusco
sicuro!
Ulteriori informazioni su Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Amabile Frizzante DOC - Villa di Corlo
Questo vino italiano monovitigno mostra nel bicchiere note meravigliosamente espressive di ribes nero, prugne, mirtilli e more. A queste si aggiungono note di altri frutti.
Questo Lambrusco secco di Villa di Corlo è destinato a chi preferisce bere all'asciutto. Il finale di questo Lambrusco della regione vitivinicola dell'Emilia-Romagna, più precisamente del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC, è finalmente convincente con un notevole riverbero. Il finale è accompagnato anche dai sentori minerali dei terreni dominati da argilla e calcare.
Vinificazione del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Amabile Frizzante di Villa di Corlo
L'elegante Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Amabile Frizzante è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Lambrusco. In Emilia-Romagna, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di argilla, calcare, argilla e marna. Al momento della maturazione ottimale, le uve per il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Amabile Frizzante vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici piene grossolane e meno selettive.
Consigli alimentari per il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Amabile Frizzante di Villa di Corlo
Questo vino rosso italiano è preferibile gustarlo ben fresco, a 8-10°C. È perfetto come vino di accompagnamento per la tortilla di porri, il curry di ceci o il trifle di banane in un bicchiere.
- Altri prodotti di Villa di Corlo