🍷 Il Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore ha una straordinaria maturazione in rovere francese di 36 mesi
🍽️ Perfettamente abbinato a peperoni farciti o punta di vitello con fagioli e pomodori, questo vino rosso conquista ogni palato
🍇 Prodotto dalle nobili varietà di uva Corvina, Corvinone, Molinara e Rondinella, l'azienda vinicola Stefano Accordini mostra il puro carattere della regione Veneto
sicuro!
Ulteriori informazioni su Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC - Stefano Accordini
Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore di Stefano Accordini si presenta nel bicchiere con un colore rosso rubino intenso. Se si tiene il bicchiere leggermente inclinato, si può notare la transizione del colore verso il rosso granato ai bordi di questo vino affinato in botte. Quando si rotea il bicchiere, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, visibile nelle forti vetrate ai bordi del bicchiere. Nel bicchiere, questo vino rosso di Stefano Accordini rivela aromi di mosto di prugne, more, ciliegie Mon Cheri, confettura di frutti di bosco e ribes nero, completati da fava di cacao, spezie di panpepato e spezie orientali. Al palato, Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore di Stefano Accordini si apre meravigliosamente asciutto, gripposo e aromatico, e nonostante il suo profilo gustativo secco, questo vino rosso delizia con una fusione succosa e una dolcezza residua elegantemente integrata. Questo vino rosso denso è corposo e complesso al palato. Grazie all'equilibrata acidità del frutto, Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore lusinga il palato con il suo sapore vellutato senza mancare di succosa vivacità. Il finale di questo vino rosso veneto, che invecchia bene, è delizioso con la sua bella lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di confettura di prugne e frutti di bosco confit.
Vinificazione de Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore di Stefano Accordini
La base della cuvée di prima classe e meravigliosamente potente Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore di Stefano Accordini sono le uve Corvina, Corvinone, Molinara e Rondinella. Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore è un vino del Vecchio Mondo in tutto e per tutto, poiché questo vino italiano emana uno straordinario fascino europeo che sottolinea chiaramente il successo dei vini del Vecchio Mondo. Il fatto che le uve Corvina, Corvinone, Molinara e Rondinella crescano sotto l'influenza di un clima caldo ha anche un'innegabile influenza sulla maturazione delle uve. Ciò si traduce, tra l'altro, in uve particolarmente mature e in una gradazione alcolica del vino piuttosto elevata. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono trasportate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. La fermentazione avviene quindi in grandi botti di rovere a temperatura controllata. Al termine di questo processo, Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore viene affinato per 36 mesi in botti di rovere francese.
Consiglio per Stefano Accordini Il Fornetto Valpolicella Ripasso Classico Superiore
Questo vino rosso italiano dovrebbe essere servito a 15 - 18°C come accompagnamento a peperoni ripieni, couscous di verdure con rissole di manzo o bistecca di vitello con fagioli e pomodori.