✨ Il Horgelus Rosé Côtes de Gascogne offre un brillante e luminoso colore fragola e colpisce per la sua elegante e secca texture
🍽️ Gustate al meglio questo fresco rosé con un curry piccante di agnello o trota fritta con pera e zenzero
🍇 Questo vino squisito è vinificato nella rinomata regione vinicola della Gascogne da uve selezionate con cura come Cabernet Sauvignon, Merlot e Tannat
sicuro!
Ulteriori informazioni su Horgelus Rosé Côtes de Gascogne IGP - Domaine Horgelus
Il Horgelus Rosé Côtes de Gascogne proveniente dalla regione vitivinicola della Gascogne si presenta nel calice in un brillante color rosa fragola. Questo vino affascina per il suo elegante profilo aromatico secco. È stato imbottigliato con una quantità eccezionalmente bassa di zucchero residuo. Per un vino di fascia entry level, non è affatto una cosa scontata, così questo francese riesce a deliziare, nonostante la secchezza, con una finezza equilibrata. L'aroma non necessita necessariamente di molto zucchero residuo. Al palato, la trama di questo rosato leggero si presenta meravigliosamente croccante e setosa. Il finale di questo rosé giovane proveniente dalla regione vinicola della Gascogne, per la precisione dalle Côtes de Gascogne, colpisce infine per il suo buon accompagnamento persistente. Il finale è inoltre arricchito da toni minerali dei suoli dominati da marna e argilla.
Vinificazione del Horgelus Rosé Côtes de Gascogne di Domaine Horgelus
Il raffinato Horgelus Rosé Côtes de Gascogne dalla Francia è una cuvée, vinificata da varietà di uva Cabernet Sauvignon, Merlot e Tannat. Nella Gascogne le viti che producono le uve per questo vino crescono su suoli di argilla, sabbia, argilla e marna. Al momento della maturazione ottimale, le uve per il Horgelus Rosé Côtes de Gascogne vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici grossolane e poco selettive. Dopo la vendemmia, le uve arrivano nel più breve tempo possibile in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente spezzate. Successivamente, la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Alla fermentazione segue un'invecchiamento di alcuni mesi sui lieviti fini, prima che il vino venga infine travasato.
Abbinamenti gastronomici per il Horgelus Rosé Côtes de Gascogne di Domaine Horgelus
Questo francese dovrebbe essere gustato ben freddo, a 8 - 10°C. È perfetto come vino da abbinare a un curry piccante con agnello, trota fritta con pera allo zenzero o cipolle rosse farcite con couscous e albicocche.
- Altri prodotti di Domaine Horgelus