🍷 Il Cruor Priorat DOQ di Casa Gran del Siurana affascina con il suo corpo pieno e l'elegante affinamento in botti di rovere
🍽️ Ideale con fegato di vitello arrosto o pollo stufato, questo vino rosso si abbina perfettamente a piatti squisiti
🌍 Prodotto con le migliori varietà di uva della Catalogna, il Cruor Priorat Q unisce tradizione e eccellente arte vinicola
sicuro!
Ulteriori informazioni su Cruor Priorat DOQ - Casa Gran del Siurana
Il Cruor PrioratQ, affinato in botte, della regione vinicola della Catalogna si presenta nel calice di un denso porpora. Ai bordi, questo rosso spagnolo mostra inoltre un passaggio verso il granato. Agitando il bicchiere, questo vino rosso rivela una alta viscosità, che si manifesta in forti lacrime lungo il bordo del bicchiere. Il bouquet di questo vino rosso della Catalogna incanta con note di prugna, ciliegia nera, gelso e mora. Proseguendo nella ricerca della sua aromaticità, emergono note di pietra calda al sole, terriccio di bosco e garrigue.
Il Casa Gran del Siurana Cruor PrioratQ si presenta all'appassionato di vino meravigliosamente secco. Questo vino rosso non risulta mai grossolano o scarno, ma rotondo e morbido. Al palato, la texture di questo vino rosso corposo è meravigliosamente carnosa e densa. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Cruor PrioratQ si presenta al palato straordinariamente fresco e vivace. Il finale di questo vino rosso della regione vinicola della Catalogna affascina infine con un notevole retrogusto. Il finale è accompagnato inoltre da note minerali dei suoli dominati da ardesia.
Vinificazione del Casa Gran del Siurana Cruor PrioratQ
Alla base del potente Cruor PrioratQ della Catalogna ci sono uve delle varietà Cabernet Sauvignon, Cariñena, Garnacha, Merlot e Shiraz. Le uve crescono in condizioni ottimali in Catalogna. Le viti affondano le loro radici in suoli di ardesia. Il Cruor PrioratQ è un vino della Vecchia Mondo attraverso e attraverso, poiché questo spagnolo sprigiona un eccezionale fascino europeo, che sottolinea chiaramente il successo dei vini della Vecchia Mondo. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente trasferite nella cantina di spremitura. Qui vengono selezionate e delicatamente macinate. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi d'acciaio inossidabile e in piccole botti di legno a temperature controllate. Alla vinificazione segue un affinamento di 14 mesi in barrique di rovere.
Abbinamenti gastronomici per il Cruor PrioratQ di Casa Gran del Siurana
Godetevi questo vino rosso spagnolo idealmente servito a una temperatura di 15 - 18°C in abbinamento con fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico, pollo stufato nel vino rosso o peperoni ripieni.
- Altri prodotti di Casa Gran del Siurana