🍷 Scoprite l'eleganza armoniosa dell'Alaric Corbières Rouge Aop con la sua texture vellutata e i complessi aromi di frutta
🍽️ Gustate questo vino rosso vegano perfettamente temperato con pollo stufato o un delicato petto d'anatra
🌄 Origine dalla pittoresca Linguadoca con uve Carignan, Grenache e Syrah di prima qualità del Château La Baronne
sicuro!
Ulteriori informazioni su Alaric Corbières Rouge Aop - Baronne
Il Alaric Corbières Rouge Aop invecchiato in botte dalla regione vitivinicola del Languedoc si rivela nel bicchiere in un denso rosso porpora. Al bordo si nota anche una transizione di colore verso il granato. Agitando il bicchiere, questo vino rosso manifesta un’alta densità e pienezza, che si mostrano in forti lacrime sulle pareti del bicchiere. Nel bicchiere, questo vino rosso di Baronne rivela aromi di gelso, mora, ribes nero e mirtillo, arricchiti da ulteriori sfumature fruttate. Al palato, il Alaric Corbières Rouge Aop di Baronne si presenta meravigliosamente aromatico, fruttato e bilanciato. Al palato, la texture di questo vino rosso potente è meravigliosamente vellutata. Grazie all'acidità fruttata bilanciata, il Alaric Corbières Rouge Aop offre una sensazione morbida in bocca, senza però rinunciare a una vivacità succosa. Nel finale, questo vino rosso maturo della regione vitivinicola del Languedoc sorprende infine con una bella lunghezza. Riappaiono nuovamente sentori di mirtillo e mora.
Vinificazione dell'Alaric Corbières Rouge Aop di Baronne
Alla base della cuvée Alaric Corbières Rouge Aop di prima classe e meravigliosamente vigorosa ci sono le uve Carignan, Grenache e Syrah. Dopo la vendemmia, le uve vengono portate rapidamente in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiati. Segue la fermentazione in piccole botti a temperature controllate. Al termine, il Alaric Corbières Rouge Aop biologico matura ulteriormente per alcuni mesi in barriques di rovere. Dopo la conclusione del vino, il Alaric Corbières Rouge Aop viene armonizzato con cura.
Consigli gastronomici per il Alaric Corbières Rouge Aop di Baronne
Godetevi questo vino rosso vegano dalla Francia meglio a temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a pollo brasato al vino rosso, peperoni ripieni o petto d'anatra con piselli dolci.
- Altri prodotti di Château La Baronne