- Questo vino bianco dal carattere forte si sposa perfettamente con piatti come lo stufato di zucca o l'insalata di verdure con barbabietola
- La maturazione in vasche di acciaio inox rende questo vino bianco tedesco particolarmente denso
- Questo vino bianco tedesco è ideale come vino armonioso da balcone (anche da terrazza!) o come vino di Pentecoste
Ulteriori informazioni su Sauvignon Blanc eins zu eins trocken - A. Diehl
Il Sauvignon Blanc di Eins zu Eins di A. Diehl può essere considerato un esempio di tipico Sauvignon Blanc tedesco. Nel bicchiere si riconosce un bel colore dorato platino e anche il bouquet è delizioso: erba fresca e pura uva spina. Questo vino bianco del Palatinato si presenta con un frutto incantevole, composto da aromi di agrumi, bergamotto, mango maturo e melone opulento, completato da un po' di ribes nero.
Al palato, il One to One Sauvignon Blanc di A. Dieht è straordinariamente fresco ed estremamente espressivo. Un'eccellente mineralità unita a una struttura compatta caratterizzano il finale. Questo vino bianco combina la natura potente delle uve ben mature con la freschezza verde-fruttata che ha dato ai vini neozelandesi di questo vitigno un'enorme popolarità.
Vinificazione del One to One Sauvignon Blanc di A. Diehl
Questo Sauvignon Blanc viene vinificato esclusivamente in vasche di acciaio inox per esaltare al massimo lo stile varietale. Dopo una breve fase di maturazione in vasche di acciaio inox, il Sauvignon Blanc One to One viene imbottigliato fresco e frizzante
Consigli alimentari per il Sauvignon Blanc one to one di A. Diehl
Consigliamo questo vino bianco del Palatinato con carni bianche, verdure crude, asparagi con vinaigrette e lasagne di verdure.
Premi per il Sauvignon Blanc A. Diehl Eins zu Eins
Mundus Vini: Oro per il 2016
- Altri prodotti di Weingut A. Diehl