🍷 Il Rosato Terre Siciliane IGT di Feudo Arancio conquista con il suo carattere rinfrescante e la fine, filigranata struttura
🦐 Perfetto come aperitivo o con piatti delicati come pesce al vapore e leggeri piatti di pollame
🌿 Questo squisito rosé è vinificato con l'uva autoctona Nero d'Avola nei soleggiati vigneti di Sicilia
sicuro!
Ulteriori informazioni su Rosato Terre Siciliane IGT - Feudo Arancio
Il Rosato di Feudo Arancio è un vino rosato varietale, rinfrescante e vivace, proveniente dalla regione vitivinicola italiana della Sicilia, vinificato esclusivamente con il vitigno Nero d'Avola.
Questo vino si presenta nel bicchiere con un delicato colore rosa salmone. Al naso rivela le caratteristiche note fruttate di lamponi e more. Il palato è viziato da aromi pieni e fruttati di lamponi e ciliegie. Questi sono completati da un'elegante mineralità e l'acidità in filigrana conferisce a questo rosato italiano una meravigliosa struttura e una tonificante freschezza.
Vinificazione del Rosato Feudo Arancio
Il Rosato è prodotto con uve Nero d'Avola. Le uve provengono da vigneti di Sambuca e Acate. Dopo un'accurata raccolta, gli acini vengono pressati delicatamente. Il mosto viene lasciato sulle bucce per 8-10 ore a 12° C e poi svinato. Il vino viene fatto fermentare a temperatura controllata in vasche d'acciaio. Per preservarne la freschezza, questo vino giovane viene imbottigliato dopo la fermentazione.
Consigli alimentari per il Feudo Arancio Rosato
Consigliamo questo rosato secco d'Italia come aperitivo, con antipasti delicati a base di verdure e pesce, con piatti leggeri a base di carne bianca e pesce al vapore, nonché con tagliatelle al nastro con scampi, vongole e pomodori.
- Altri prodotti di Feudo Arancio