- Questo vino bianco da uve Pinot Grigio si sposa perfettamente con piatti come tagliatelle con salsa di salmone e panna
- A chi lo degusta, questo vino del Trentino-Alto Adige si presenta straordinariamente giovane
- Un vino bianco ben bilanciato, eccellente come vino armonioso per una serie di occasioni
Pinot Grigio Vigneti Delle Dolomiti IGT Bio - Sonnweiler
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Pinot Grigio Vigneti Delle Dolomiti IGT Bio - Sonnweiler
Con il Pinot Grigio Vigneti Delle Dolomiti Bio di Sonnweiler, un vino bianco biologico di prima classe entra nel calice roteante. Si presenta con un colore giallo oro meravigliosamente brillante. Il bouquet di questo vino bianco del Trentino-Alto Adige è accattivante con note di pesca e pera. Se si ripercorre ulteriormente l'aroma, si percepiscono i minerali.
Questo bianco di Sonnweiler è una buona scelta per tutti i bevitori che desiderano un vino con il minor residuo zuccherino possibile. Allo stesso tempo, però, non appare mai scarno o fragile, come ci si potrebbe aspettare da un vino. Al palato, la struttura di questo vino bianco equilibrato è meravigliosamente croccante e carnosa. Grazie all'acidità bilanciata del frutto, il Pinot Grigio Vigneti Delle Dolomiti Bio si presenta con una bocca vellutata senza mancare di freschezza. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola Trentino-Alto Adige, più precisamente dei Vigneti delle Dolomiti IGT, convince infine con un bel riverbero. Il finale è accompagnato anche da sentori minerali provenienti dai terreni dominati dal calcare.
Vinificazione del Sonnweiler Pinot Grigio Vigneti Delle Dolomiti Bio
L'equilibrato Pinot Grigio Vigneti Delle Dolomiti Bio, proveniente dall'Italia, è un vino da vigneto singolo, vinificato con metodo biologico dal vitigno Pinot Grigio. In Trentino-Alto Adige, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni calcarei. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente divise. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Alla fine.
- Altri prodotti di Sonnweiler