- Questo espressivo vino bianco si sposa perfettamente con piatti come trota fritta con pera e zenzero o insalata di verdure con barbabietola rossa
- La vinificazione in serbatoi d'acciaio inox conferisce a questo vino bianco una particolare setosità
- Un vino bianco ideale, eccellente come vino estivo armonioso
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Pinot Grigio Collio - Draga
L'elegante Pinot Grigio Collio di Draga si presenta nel bicchiere con un colore giallo dorato brillante. Al naso, questo vino bianco di Draga rivela tutti i tipi di acacia e gelsomino. Come se non fosse già impressionante, l'affinamento in acciaio inox aggiunge ulteriori aromi come la mandorla, i minerali e il fieno.
Questo vino ha un sapore piacevolmente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente da qualità più semplici, e quindi questo italiano incanta naturalmente con un equilibrio finissimo nonostante tutta la sua secchezza. L'aroma non richiede necessariamente un residuo zuccherino. Al palato, la struttura di questo vino bianco ben equilibrato è meravigliosamente setosa e fondente. Nel finale, questo vino della regione vitivinicola del Friuli-Venezia Giulia delizia con una bella lunghezza. Ancora una volta si percepiscono note di gelsomino e acacia. Nel finale si aggiungono le note minerali dei terreni dominati da arenaria e argilla.
Vinificazione del Pinot Grigio Collio di Draga
L'equilibrato Pinot Grigio Collio italiano è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Pinot Grigio. In Friuli-Venezia Giulia, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni di argilla e arenaria. Dopo la vendemmia manuale, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente divise. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da alcuni mesi di affinamento sulle fecce fini prima che il vino venga finalmente travasato in bottiglia.
Consigli di consumo per il Draga Pinot Grigio Collio
Questo vino italiano si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C. È perfetto come accompagnamento alla padellata di patate con salmone, alla tortilla di porri o alla zuppa di porri.
- Altri prodotti di Draga Boutique Winery