🍷 Il Pinot Grigio Bio Terre Siciliane IGT di VegaVino colpisce per la sua elegante secchezza e la sua morbida texture
🍽️ Questo squisito vino bianco si abbina meravigliosamente a omelette, torta di zucca o a un emozionante curry di pesce al cocco e lime
🌍 Realizzato con uve di Pinot Grigio coltivate biologicamente nella famosa regione vinicola della Sicilia, offre puro piacere
Pinot Grigio Bio Terre Siciliane IGT - VegaVino
sicuro!
Ulteriori informazioni su Pinot Grigio Bio Terre Siciliane IGT - VegaVino
Il Pinot Grigio Bio Terre Siciliane, proveniente dalla regione vitivinicola della Sicilia, si presenta nel bicchiere con un colore giallo dorato brillante e scintillante. Versato in un calice da vino bianco, questo vino bianco del Vecchio Mondo rivela aromi meravigliosamente giovani di pompelmo rosa, arancia, pompelmo e citronella, completati da ginepro, spezie orientali e vaniglia.
Il VegaVino Pinot Grigio Bio Terre Siciliane delizia con il suo sapore elegantemente secco. È stato imbottigliato con 4,9 grammi di zucchero residuo. Come ci si aspetterebbe da un vino al di sopra dei 4 euro, questo vino italiano delizia naturalmente con un ottimo equilibrio nonostante la sua secchezza. Il sapore non ha necessariamente bisogno di zucchero residuo. Al palato, questo vino bianco leggero è caratterizzato da una consistenza incredibilmente leggera. Il Pinot Grigio Bio Terre Siciliane è meravigliosamente fresco e vivace al palato grazie alla sua acidità fruttata presente. Il finale di questo giovane vino bianco della regione vitivinicola siciliana, più precisamente delle Terre Siciliane IGT, è impressionante con un retrogusto notevole.
Vinificazione di VegaVino Pinot Grigio Bio Terre Siciliane
Questo elegante vino bianco italiano è vinificato con metodo biologico dal vitigno Pinot Grigio. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. A fermentazione ultimata, il Pinot Grigio Bio Terre Siciliane può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi. Una volta terminato il vino, il Pinot Grigio Bio Terre Siciliane viene accuratamente armonizzato.
Suggerimenti per il Pinot Grigio Bio Terre Siciliane di VegaVino
Questo vino italiano si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C. È perfetto come accompagnamento alla frittata con salmone e finocchi, allo stufato di zucca o al curry di pesce al cocco e lime.