🍷 Il Monthelie 1er Cru Les Vignes Rondes di Remi Jobard colpisce per il suo stile elegante e la cura nella maturazione in piccole botti di legno
🍽️ Godetevi questo vino rosso idealmente con couscous di verdure e polpette di manzo o uno stufato di agnello saporito
🇫🇷 Realizzato con selezionate uve Pinot Noir, questo vino respira il fascino particolare della regione vinicola della Borgogna
sicuro!
Ulteriori informazioni su Monthelie 1er Cru Les Vignes Rondes AOP - Remi Jobard
Con il Remi Jobard Monthelie 1er Cru Les Vignes Rondes arriva nel bicchiere un vino rosso di prima classe. Qui rivela un colore rosso chiaro meravigliosamente luminoso. Se gli si dà un po' d'aria nel bicchiere agitando, si può percepire un perfetto equilibrio in questo vino rosso, poiché non lascia tracce né acquose né sciroppose o liquorose sulle pareti del bicchiere. Questo vino francese monovarietale si distingue nel bicchiere per le sue note di amarena meravigliosamente espressive. A queste si uniscono accenni di mandorla, chiodi di garofano e note minerali.
Al palato, il Monthelie 1er Cru Les Vignes Rondes di Remi Jobard si apre meravigliosamente secco, con una consistenza piacevole e aromatica. Questo denso vino rosso si presenta equilibrato e sfaccettato al palato. Il finale di questo vino rosso ben affinabile proveniente dalla regione vinicola della Borgogna si conclude con un notevole retrogusto.
Vinificazione del Monthelie 1er Cru Les Vignes Rondes di Remi Jobard
Alla base del bilanciato Monthelie 1er Cru Les Vignes Rondes dalla Francia ci sono uve della varietà Pinot Noir. Il Monthelie 1er Cru Les Vignes Rondes è un vino del Vecchio Mondo nel migliore senso della parola, poiché questo francese emana un eccezionale fascino europeo, che sottolinea chiaramente il successo dei vini provenienti dal Vecchio Mondo. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate rapidamente nella cantina di pressatura. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Segue la fermentazione in piccole botti a temperature controllate. Alla vinificazione segue un'invecchiamento per alcuni mesi sulle fecce fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamento gastronomico per il Monthelie 1er Cru Les Vignes Rondes di Remi Jobard
Questo vino rosso francese dovrebbe essere gustato alla temperatura ideale di 15 - 18°C. Si abbina perfettamente come vino da accompagnamento a couscous di verdure con polpette di manzo, peperoni ripieni o stufato di agnello con ceci e fichi secchi.
- Altri prodotti di Remi Jobard