🍷 Il Vinya Palau Merlot Reserva incanta con un profilo secco elegante e una fascinante setosità al palato
🍽️ Gustate questo nobile vino rosso con una sana zuppa di porri o un petto d'anatra aromatico con piselli dolci
🌍 Prodotto da Jean Leon nelle rinomate vigne della Catalogna, questo Merlot in purezza è un vero e proprio esperienza
sicuro!
Ulteriori informazioni su Vinya Palau Merlot Reserva DO - Jean Leon
Il Vinya Palau Merlot Reserva, affinato in botte e proveniente dalla regione vinicola della Catalogna, si presenta nel bicchiere di un rosso porpora intenso. Tenuto leggermente inclinato, il bicchiere da vino rosso rivela un'affascinante tonalità rosso granata sui bordi. Se si dà aria al bicchiere facendolo roteare, questo vino rosso rivela un'elevata densità e pienezza, che si manifesta in forti finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Nel bicchiere, questo vino rosso di Jean Leon mostra aromi di ribes nero, prugne, amarene, more e frutti di bosco confit, completati da vaniglia, fave di cacao e cioccolato fondente. Questo vino delizia con il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino del segmento superiore, questo spagnolo incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero. Al palato, la struttura di questo potente vino rosso è meravigliosamente setosa e densa. Il finale di questo vino rosso maturo della regione vinicola della Catalogna, o più precisamente della DO Penedès, delizia infine con un notevole riverbero. Il finale è accompagnato anche da note minerali provenienti dai terreni dominati da sabbia e argilla.
Vinificazione del Vinya Palau Merlot Reserva di Jean Leon
Il potente Vinya Palau Merlot Reserva, proveniente dalla Spagna, è un vino monovitigno, vinificato con metodo biologico a partire dal vitigno Merlot. Le uve crescono in condizioni ottimali in Catalogna. Qui le viti affondano le loro radici in terreni di argilla, sabbia, calcare e ghiaia. Naturalmente, il Vinya Palau Merlot Reserva è determinato anche dal clima e dallo stile viticolo della DO Penedès. Questo spagnolo può essere descritto come un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, con una presentazione eccezionalmente distinta. Dopo la vendemmia, le uve arrivano in cantina il più rapidamente possibile. Qui viene selezionata e accuratamente suddivisa. La fermentazione avviene in piccoli legni a temperatura controllata. Dopo la fermentazione, il Vinya Palau Merlot Reserva viene affinato per altri 12 mesi in barrique di rovere francese.
Consigli alimentari per il Jean Leon Vinya Palau Merlot Reserva
Provate questo vino rosso biologico spagnolo ad una temperatura di 15-18°C, come vino di accompagnamento per una zuppa di porri, un curry di ceci o un petto d'anatra con piselli dolci.
- Altri prodotti di Jean Leon