🍷 Il Vinya Le Havre Cabernet Sauvignon Reserva affascina con il suo elegante stile secco e un'eccellente bilanciatura
🍽️ Questo armonioso vino rosso si sposa meravigliosamente con pollo stufato e fegato di vitello arrosto
🌍 Prodotto dalla rinomata cantina Jean Leon della Catalogna, questo vino si distingue per il Cabernet Sauvignon e il Cabernet Franc
sicuro!
Ulteriori informazioni su Vinya Le Havre Cabernet Sauvignon Reserva DO - Jean Leon
Nel bicchiere, il Vinya Le Havre Cabernet Sauvignon Reserva di Jean Leon rivela un colore viola intenso. Ai bordi, questo rosso spagnolo mostra anche una transizione verso il rosso granato. Se si fa prendere aria al bicchiere facendolo roteare, questo vino rosso rivela un'elevata viscosità, che si manifesta in finestre di chiesa sul bordo del bicchiere. Al naso, questo vino rosso di Jean Leon presenta ogni sorta di gelsi, prugne, marasche, amarene e more. Come se non bastasse, l'invecchiamento in piccole botti di legno aggiunge tè nero, fave di cacao e vaniglia.
Il Jean Leon Vinya Le Havre Cabernet Sauvignon Reserva colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino del segmento superiore, questo spagnolo incanta per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di zucchero. Questo vino rosso denso è corposo e stratificato al palato. Nel finale, questo vino rosso maturo della regione vinicola della Catalogna delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, si percepiscono note di mora e amarena.
Vinificazione del Vinya Le Havre Cabernet Sauvignon Reserva di Jean Leon
Il potente Vinya Le Havre Cabernet Sauvignon Reserva della Spagna è una cuvée vinificata con i vitigni Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon. Naturalmente, il Vinya Le Havre Cabernet Sauvignon Reserva è determinato anche da fattori climatici e stilistici Penedès DO. Questo spagnolo può essere descritto come un vino del Vecchio Mondo nel senso migliore del termine, che si presenta in modo straordinariamente impressionante. Dopo la vendemmia a mano, le uve vengono portate rapidamente alla pressa. Qui viene selezionata e accuratamente suddivisa. La fermentazione avviene in piccoli legni a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da 24 mesi di maturazione in barrique americane.
Consigli alimentari per il Vinya Le Havre Cabernet Sauvignon Reserva di Jean Leon
Provate questo vino rosso spagnolo, meglio se temperato a 15-18°C, come vino di accompagnamento per il pollo brasato al vino rosso, il filetto di vitello con fagioli e pomodori o il fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa all'aceto balsamico.
- Altri prodotti di Jean Leon