- Questo vino bianco, ottenuto dalle migliori uve, si abbina perfettamente a piatti come omelette con salmone e finocchio o verdure al vapore con pesce
- Per il buongustaio, questo vino della Mosella si presenta vivace e diretto
- Un vino bianco ideale, eccellente anche per un picnic
sicuro!
Ulteriori informazioni su Haus Klosterberg Riesling trocken - Markus Molitor
Il delicato Haus Klosterberg Riesling della casa Markus Molitor scorre nel bicchiere con un brillante giallo chiaro. Il Markus Molitor Haus Klosterberg Riesling conquista per il suo elegante profilo gustativo secco. È stato imbottigliato con solo 7,3 grammi di zucchero residuo. Come ci si può naturalmente aspettare da un vino di alta qualità, questo vino tedesco incanta, nonostante la sua secchezza, con un equilibrio raffinato. Il gusto, infatti, non richiede necessariamente molto zucchero. Grazie alla sua vitale acidità fruttata, il Haus Klosterberg Riesling si presenta in bocca meravigliosamente fresco e vivace.
Vinificazione del Haus Klosterberg Riesling di Markus Molitor
La base per il raffinato Haus Klosterberg Riesling della Valle della Mosella sono uve della varietà Riesling. Le uve crescono sotto condizioni ottimali sulla Mosella. I viticoltori qui affondano le radici in terreni di scisto. Particolarmente eccezionale dall'origine di questo vino di punta di Markus Molitor è il fatto che le uve prosperano su terrazze di pietra lungo la Mosella. Questo metodo tradizionale di gestione dei vigneti è sfortunatamente molto laborioso e quindi ormai raro. Al momento della maturazione ideale, le uve per il Haus Klosterberg Riesling vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di macchine raccoglitrici grosse e poco selettive. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente aperte. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inossidabile e in grandi botti di legno a temperature controllate. Al termine, il Haus Klosterberg Riesling può continuare ad armonizzarsi per alcuni mesi sulle fecce fini.
Consiglio di abbinamento con il Markus Molitor Haus Klosterberg Riesling
Questo vino tedesco si gusta meglio moderatamente raffreddato a una temperatura tra 11°C e 13°C. È perfetto come accompagnamento a wok di verdure con pesce, trota alla griglia con zenzero e pera o spaghetti con pesto di yogurt e menta.
- Altri prodotti di Weingut Markus Molitor