- Questo vino bianco di alta qualità si sposa perfettamente con piatti come spaghetti con salsa di pomodoro e capperi o insalata di asparagi con quinoa
- La sua origine dall'Emilia-Romagna rende questo vino un tipico rappresentante dei vini del Vecchio Mondo
- Questo vino bianco italiano è perfetto come vino estivo armonioso
Il Dissidente - Lodi Corazza
sicuro!
Ulteriori informazioni su Il Dissidente - Lodi Corazza
Nel bicchiere, Il Dissidente della penna di Lodi Corazza si presenta con un colore giallo dorato intenso. Al primo naso Il Dissidente presenta note di mela matura, mela verde e limone. Alle parti fruttate del bouquet si aggiunge la menta/melissa.
Al palato, Il Dissidente di Lodi Corazza parte piacevolmente secco, gripposo e aromatico. Questo vino bianco carnoso e croccante si presenta al palato con pressione e complessità. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola dell'Emilia-Romagna è accattivante con un bel retrogusto.
Vinificazione del Lodi Corazza Il Dissidente
Il potente Il Dissidente è un vino monovitigno ottenuto dal vitigno Grechetto. Dopo la vendemmia manuale, le uve arrivano in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e pigiate con cura. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione è seguita da un affinamento di alcuni mesi sulle fecce fini prima della svinatura finale.
Consiglio per Lodi Corazza Il Dissidente
Questo vino bianco italiano si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C come accompagnamento a una zuppa di porri, a un baccalà con verdure al cetriolo e senape o a un'omelette con salmone e finocchio.
- Altri prodotti di Lodi Corazza