🍷 Il Gevrey-Chambertin AOP di Ropiteau Frères si distingue per il suo stile elegante e la perfetta maturazione in botti di rovere
🍽️ Questo vino rosso si abbina meravigliosamente a deliziosi piatti a base di carne e verdure grigliate
🇫🇷 Prodotto con uve di Pinot Noir selezionate a mano dalla rinomata Borgogna
sicuro!
Ulteriori informazioni su Gevrey-Chambertin AOP - Ropiteau Frères
Con il Ropiteau Frères Gevrey-Chambertin arriva nel bicchiere un vino rosso di prima classe. In esso rivela un meraviglioso colore rosso chiaro e luminoso. Agitando il bicchiere, si può percepire un'incredibile equilibrio in questo vino rosso, poiché non si presenta né acquoso né sciropposo o simile a un liquore sulle pareti del bicchiere. L'aromaticità di questo vino rosso della Borgogna è caratterizzata da sentori di vari frutti rossi e neri, e frutti scuri come amarene e prugne. Questo vino rosso di Ropiteau Frères è ideale per le persone che preferiscono bere vino secco. Il Gevrey-Chambertin si avvicina molto a questo, essendo stato vinificato con appena 1,9 grammi di zucchero residuo. Grazie alla sua acida freschezza, il Gevrey-Chambertin si presenta al palato in modo sorprendentemente fresco e vivace. Infine, il finale di questo vino rosso della regione Borgogna entusiasma con un belretrogusto.
Vinificazione del Ropiteau Frères Gevrey-Chambertin
La base per il bilanciato Gevrey-Chambertin dalla Francia è costituita da uve della varietà Pinot Noir. Dopo la vendemmia, le uve vengono rapidamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Segue la fermentazione in legno piccolo a temperature controllate. Dopo la fermentazione, si apre un'invecchiamento di 14 mesi in botti di rovere.
Abbinamenti gastronomici per il Gevrey-Chambertin di Ropiteau Frères
Questo vino rosso francese dovrebbe essere gustato a una temperatura compresa tra 15 e 18°C. Si abbina perfettamente a una varietà di piatti, ma è anche un piacere da bere da solo.
- Altri prodotti di Ropiteau Frères