🍷 Il Gavotte Rosé Côtes de Provence AOP della casa Estandon si presenta elegante e morbido con un colore brillante e delicato rosato
🥗 Ideale con spaghetti freschi al pesto di yogurt e menta o con croccanti insalate di verdure, esprime perfettamente i suoi aromi rotondi
🌿 Questo squisito rosé unisce le migliori varietà di uva Cinsault, Grenache e Syrah dalla soleggiata Provenza
sicuro!
Ulteriori informazioni su Gavotte Rosé Côtes de Provence AOP - Estandon
Nel bicchiere, il Gavotte Rosé Côtes de Provence di Estandon si presenta con un brillante e delicato colore rosé. Il Gavotte Rosé Côtes de Provence di Estandon si mostra al degustatore meravigliosamente secco. Questo vino rosé non appare mai grossolano o scarno, ma rotondo e setoso. Sulla lingua, questo vino rosé leggero presenta una trama incredibilmente densa. Grazie all'acidità moderata dei frutti, il Gavotte Rosé Côtes de Provence accarezza il palato con una sensazione vellutata, senza però rinunciare a una vivace freschezza. Il finale di questo giovane vino rosé proveniente dalla regione vinicola della Provenza si distingue infine per un bel retrogusto.
Vinificazione del Estandon Gavotte Rosé Côtes de Provence
La base per l'elegante Gavotte Rosé Côtes de Provence della Provenza sono uve delle varietà Cinsault, Grenache e Syrah. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente frantumate. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Al termine della fermentazione, il Gavotte Rosé Côtes de Provence può armonizzarsi ulteriormente su fecce fini per alcuni mesi.
Abbinamenti gastronomici per il Estandon Gavotte Rosé Côtes de Provence
Questo vino rosé francese dovrebbe essere gustato ben freddo, a 8 - 10°C. Si abbina perfettamente a spaghetti con pesto di yogurt e menta, insalata di indivia fruttata o insalata di verdure con barbabietole rosse.
- Altri prodotti di Estandon