- Questo vino bianco da uve Fiano si abbina perfettamente a curry di ceci o stufato di verdure con pesto
- La fermentazione in bottiglia rende questo vino bianco italiano particolarmente giovane
- Questo vino bianco italiano è perfetto come vino estivo armonioso
Fiano Acquamela - Guerritore
sicuro!
Ulteriori informazioni su Fiano Acquamela - Guerritore
Il Fiano Acquamela di Guerritore si presenta nel bicchiere con un giallo dorato brillante. Il bouquet di questo vino bianco campano delizia con note di albicocca e limone. È proprio il suo carattere fruttato a rendere questo vino così speciale.
Il Fiano Acquamela Guerritore colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici, e quindi questo italiano incanta naturalmente per il suo equilibrio finissimo, nonostante la sua secchezza. Il gusto non ha necessariamente bisogno di molto zucchero residuo. Sulla lingua, questo vino bianco dal piede leggero è caratterizzato da una consistenza tremendamente setosa. Nel finale, questo vino bianco della regione vinicola campana delizia con la sua notevole lunghezza. Ancora una volta, compaiono note di albicocca e limone.
Vinificazione del Fiano Acquamela di Guerritore
Questo vino si concentra chiaramente su un solo vitigno, il Fiano. Per questo vino monovitigno meravigliosamente elegante di Guerritore sono state conferite solo uve impeccabili. Quando la perfetta maturazione fisiologica è assicurata, le uve per il Fiano Acquamela vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'uso di vendemmiatrici grossolane e poco selettive. Dopo la raccolta a mano, le uve vengono portate per la via più veloce alla pressaia. Qui vengono selezionate e divise con cura. Segue la fermentazione in bottiglia a temperatura controllata. Alla fine.
Consiglio per il Guerritore Fiano Acquamela
Questo vino bianco italiano si beve preferibilmente ben fresco a 8 - 10°C come accompagnamento a spinaci gratinati con mandorle, patate in padella con salmone o stufato di verdure con pesto.
- Altri prodotti di Guerritore