🍷 L'Élisabeth Rouge Prestige Côtes de Gascogne colpisce per il suo affinamento vellutato e la sua armoniosa pienezza di frutta
🍽️ Gustosamente si abbina con il cibo di vitello con cipolle e pollo al limone e chili, questo vino rosso sprigiona la sua varietà di aromi
🌿 Prodotto con uve selezionate di Cabernet Sauvignon e Merlot, Jegerlehner & Prataviera porta un pezzo di Gascogna nel tuo bicchiere
Questa promozione é attiva fino al 31.12.2030 23:59.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Élisabeth Rouge Prestige Côtes de Gascogne IGP - Jegerlehner & Prataviera
Il Élisabeth Rouge Prestige Côtes de Gascogne della regione vinicola Gascogne si presenta nel bicchiere in un luminoso rosso porpora. Questa cuvée francese incanta nel bicchiere con note meravigliosamente fragranti di mirtilli, ribes nero, gelso e more. A queste si aggiungono sentori di vaniglia, spezie per pan di zenzero e cannella.
Al palato, l'Élisabeth Rouge Prestige Côtes de Gascogne di Jegerlehner & Prataviera si apre in modo piacevolmente aromatico, fruttato e bilanciato. Al palato, la texture di questo vino rosso ben equilibrato si presenta meravigliosamente setosa. Grazie alla sua vibrante acidità fruttata, l'Élisabeth Rouge Prestige Côtes de Gascogne risulta al palato splendidamente fresco e vivace. Nel finale, questo giovane vino della regione vinicola Gascogne conquista infine con una bella lunghezza. Tornano a farsi sentire nuovamente note di mirtillo e ribes nero.
Vinificazione dell'Élisabeth Rouge Prestige Côtes de Gascogne di Jegerlehner & Prataviera
Punto di partenza per la prima classe e meravigliosamente bilanciata cuvée Élisabeth Rouge Prestige Côtes de Gascogne di Jegerlehner & Prataviera sono le uve di Cabernet Sauvignon e Merlot. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate nel pressa in modo rapidissimo. Qui vengono selezionate e delicate aperte. Successivamente avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. Alla vinificazione segue un affinamento per alcuni mesi sulle fecce fini, prima che il vino venga infine imbottigliato.
Abbinamento culinario per l'Élisabeth Rouge Prestige Côtes de Gascogne di Jegerlehner & Prataviera
Scoprite questo vino rosso francese al meglio servito a una temperatura di 15 - 18°C come accompagnamento a uno stufato di vitello con cipolle, penne con rucola o pollo al limone e chili con bulgur.
Premi per l'Élisabeth Rouge Prestige Côtes de Gascogne di Jegerlehner & Prataviera
Oltre a un eccellente rapporto qualità-prezzo, questo vino di Jegerlehner & Prataviera può vantare riconoscimenti, incluse medaglie. In dettaglio per la vendemmia 2020:
- Concours International de Lyon - Oro
- Altri prodotti di Familles Jegerlehner & Prataviera