personale!
sicuro!
affidabile!
Le bollicine di questo spumante sono consistenti e fini nel bicchiere. Questo spumante spagnolo incanta anche il palato. Il motivo è, tra l'altro, una discreta dolcezza residua di 10,8 grammi per litro, che rende il Cava Brut Reserva Rosado particolarmente frizzante e denso. Il Cava Brut Reserva Rosado di Vilarnau è ideale per tutti gli amanti del vino che desiderano un vino il meno dolce possibile. Allo stesso tempo, però, non appare mai scarno o friabile, ma rotondo e morbido. Al palato, la struttura di questo spumante leggero è meravigliosamente croccante e densa. L'acidità del frutto del Cava Brut Reserva Rosado è meravigliosamente contenuta e rende questo vino meravigliosamente morbido. Il finale di questo Cava proveniente dalla regione vinicola della Catalogna, più precisamente dalla DO Cava, è infine convincente con un buon finale.
Vinificazione del Vilarnau Cava Brut Reserva Rosado
Il punto di partenza per la Cuvée Cava Brut Reserva Rosado di Vilarnau, di prima classe e meravigliosamente elegante, sono le uve Pinot Noir e Trepat. Gli acini di questo Cava spagnolo vengono raccolti esclusivamente a mano quando sono perfettamente maturi. Dopo la vendemmia a mano, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e pressate delicatamente. I vini base vengono poi fatti fermentare. Dopo l'assemblaggio della cuvée, il vino viene ulteriormente affinato con il metodo classico della fermentazione in bottiglia. Il Vilarnau Cava Brut Reserva Rosado matura quindi per 9 mesi sui lieviti pieni.
Consigli alimentari per Vilarnau Cava Brut Reserva Rosado
Questo spumante spagnolo deve essere gustato ben freddo, a 8-10°C. È perfetto come vino di accompagnamento per il merluzzo con verdure al cetriolo e senape, cipolle rosse ripiene di couscous e albicocche o pacchi di formaggio di pecora al forno.
- Altri prodotti di Vilarnau