🍷 Il Cannonau di Sardegna di Sella & Mosca incanta con la sua vivace acidità di frutta e una lunghezza persistente nel finale
🍽️ Gustate questo vino rosso ideale con penne al rucola o peperoni ripieni per un'esperienza di gusto indimenticabile
🌍 Le uve Cannonau in purezza provenienti dalla pittoresca regione vinicola della Sardegna conferiscono a questo vino il suo carattere unico
sicuro!
Ulteriori informazioni su Cannonau di Sardegna DOC - Sella & Mosca
Il Cannonau di Sardegna della penna di Sella & Mosca rivela un colore rosso rubino brillante quando viene roteato nel bicchiere. Questo vino italiano monovitigno si presenta al bicchiere con note meravigliosamente espressive di giglio, ribes nero, viola e gelso. Ci sono anche note di barrique tostata, scatola di sigari e rovere.
Al palato, il Cannonau di Sardegna di Sella & Mosca inizia in modo meravigliosamente asciutto, corposo e aromatico. Grazie alla sua vivace acidità fruttata, il Cannonau di Sardegna è incredibilmente fresco e vivace al palato. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vitivinicola della Sardegna è deliziosamente lungo. Ancora note di amarena e prugna.
Vinificazione del Cannonau di Sardegna di Sella & Mosca
La base dell'equilibrato Cannonau di Sardegna è costituita dalle uve del vitigno Cannonau. Dopo la vendemmia, le uve vengono trasportate in cantina il più rapidamente possibile. Qui vengono selezionate e accuratamente pigiate. La fermentazione avviene in grandi tini di legno a temperatura controllata. Una volta completata la fermentazione, il Cannonau di Sardegna viene affinato per alcuni mesi in botti di rovere.
Consigli per l'abbinamento al Sella & Mosca Cannonau di Sardegna
Questo vino rosso italiano si gusta al meglio a una temperatura di 15-18°C come accompagnamento a penne alla rucola, peperoni ripieni o ceci al curry.
- Altri prodotti di Sella & Mosca