🍇 Il Bourgogne Aligoté di Louis Jadot si sviluppa in modo elegante e secco con un'immagine gustativa seducente
🍽️ Questo straordinario vino bianco si abbina perfettamente a insalate fresche e frutti di mare per un'esperienza gastronomica indimenticabile
🌍 Dalla rinomata regione vinicola della Borgogna, questo Aligoté in purezza si presenta in qualità eccellente
sicuro!
Ulteriori informazioni su Bourgogne Aligoté AOC - Louis Jadot
Il Bourgogne Aligoté della regione vinicola della Borgogna si presenta nel bicchiere di un brillante giallo platino. Nel bouquet di questo vino bianco della Borgogna si percepiscono sfumature di tutti i tipi di frutti rossi e neri, completati da sfumature speziate. Il Louis Jadot Bourgogne Aligoté colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con 2,7 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un autentico vino di qualità che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici, e quindi questo francese incanta naturalmente con il più raffinato equilibrio nonostante tutta la sua secchezza. Un gusto eccellente non richiede necessariamente molto zucchero. L'acidità fruttata del Bourgogne Aligoté è meravigliosamente lieve e rende questo vino meravigliosamente morbido. Il finale di questo vino bianco giovane della regione vinicola della Borgogna è accattivante con un retrogusto notevole.
Vinificazione del Bourgogne Aligoté Louis Jadot
L'elegante Bourgogne Aligoté francese è un vino monovitigno, vinificato con il vitigno Aligoté. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e accuratamente pigiate. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Al termine della fermentazione, il Bourgogne Aligoté può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli alimentari per il Louis Jadot Bourgogne Aligoté
Questo vino bianco francese si gusta al meglio ben freddo, a 8-10°C. È perfetto per accompagnare
- Altri prodotti di Louis Jadot