- Questo pregiato vino bianco si abbina perfettamente a piatti come curry di ceci o merluzzo con verdure di cetrioli e senape
- Per il degustatore, questo vino dell'Emilia-Romagna si presenta piacevolmente potente
- Questo vino bianco italiano è ottimo come vino per una festa barbecue
Questa promozione é attiva fino al 02.06.2030 14:09.
sicuro!
Ulteriori informazioni su Albana Romagna Albarara Bio - Tenuta Santa Lucia
L'Albana Romagna Albarara Bio, proveniente dalla regione vitivinicola dell'Emilia-Romagna, si presenta nel bicchiere con un giallo denso e dorato. Al naso, questo vino bianco della Tenuta Santa Lucia presenta tutti i tipi di albicocche e limoni.
Questo vino ha un sapore piacevolmente secco. È stato imbottigliato con un residuo zuccherino eccezionalmente basso. Come ci si aspetterebbe da un vino, questo italiano affascina per il suo equilibrio, nonostante la sua secchezza. L'aroma non ha necessariamente bisogno di molto zucchero. Questo vino bianco frizzante si presenta al palato corposo e complesso. Il finale di questo vino bianco della regione vitivinicola dell'Emilia-Romagna delizia infine con un notevole riverbero. Il finale è accompagnato anche da note minerali provenienti dai terreni dominati dal calcare.
Vinificazione della Tenuta Santa Lucia Albana Romagna Albarara Bio
Il potente Albana Romagna Albarara Bio, proveniente dall'Italia, è un vino da una sola vigna, vinificato biodinamicamente dal vitigno Albana. In Emilia-Romagna, le viti che producono le uve per questo vino crescono su terreni calcarei. Una volta raggiunta la perfetta maturazione fisiologica, le uve vengono raccolte esclusivamente a mano, senza l'ausilio di vendemmiatrici pesanti e poco selettive. Dopo la raccolta manuale, le uve raggiungono il più rapidamente possibile la pressaia. Qui vengono selezionate e divise con cura. La fermentazione avviene in bottiglia a temperatura controllata. Al termine della fermentazione.
Consigli di consumo per l'Albana Romagna Albarara Bio della Tenuta Santa Lucia
Questo italiano si gusta al meglio ben fresco a 8 - 10°C. È perfetto come vino di accompagnamento al curry di ceci, allo stufato di verdure con pesto o alla tortilla di porri.
- Altri prodotti di Tenuta Santa Lucia