🍷 Il Syrah Parra colpisce per la sua vinificazione biologica e una consistenza densa che si scioglie sulla lingua
🍽️ Gustate questo nobile vino rosso con piatti raffinati come l'ossobuco o fegato di vitello alla griglia con salsa di aceto balsamico
🌍 Prodotto da Parra Jiménez nella rinomata regione vinicola di Castiglia - La Mancia dall'originale uva Syrah
buy_36_save_7
sicuro!
Ulteriori informazioni su Syrah Parra - Parra Jiménez
Il Syrah Parra di Parra Jiménez dalla Castiglia - La Mancia mostra nel bicchiere agitato un colore porpora luminoso. Questo vino spagnolo monovitigno accarezza meravigliosamente nel bicchiere note di ribes nero, mirtilli, more e gelso. A queste si aggiungono accenni di altri frutti.
Al palato, il Syrah Parra di Parra Jiménez si rivela piacevolmente aromatico, fruttato e bilanciato. Alcuni vini sono etichettati come secchi, altri lo sono davvero. Questo vino rosso appartiene all’ultima categoria, poiché è stato imbottigliato con solo 1,6 g di zucchero residuo. Sulla lingua, questo vino rosso equilibrato si distingue per una tessitura incredibilmente densa. Grazie alla moderata acidità della frutta, il Syrah Parra offre una sensazione morbida in bocca, senza però mancare di freschezza. Il finale di questo vino rosso giovane della regione vinicola Castiglia - La Mancia convince infine per il suo bel retrogusto.
Vinificazione del Syrah Parra di Parra Jiménez
Il bilanciato Syrah Parra dalla Spagna è un vino monovitigno, vinificato biologicamente dalla varietà Syrah. Dopo la vendemmia, le uve sono trasferite nel più breve tempo possibile alla cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente schiacciate. Segue la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperature controllate. La vinificazione è seguita da alcuni mesi di maturazione sulle fecce fini, prima che il vino venga finalmente imbottigliato. Dopo la completazione del vino, il Syrah Parra viene armonizzato con cura.
Abbinamenti gastronomici per il Syrah Parra di Parra Jiménez
Questo spagnolo dovrebbe essere gustato meglio a una temperatura di 15 - 18°C. Si abbina perfettamente a ossobuco, gratin di zucca o fegato di vitello arrosto con mele, cipolle e salsa di aceto balsamico.
- Altri prodotti di Parra Jiménez