🍇 Il Riesling secco Trittenheimer di Josef Rosch si presenta con un profilo di gusto elegante e armonioso grazie alla sua sapiente vinificazione in serbatoi di acciaio inox
🍽️ Gustate questo fresco vino bianco con trota arrosto e pera allo zenzero o un'insalata di asparagi con quinoa per un'esperienza gustativa indimenticabile
🌿 Questo squisito Riesling proviene dalla rinomata regione della Mosella e brilla con aromi di mela cotogna e limone, che lo rendono un vero piacere
sicuro!
Ulteriori informazioni su Trittenheimer Riesling trocken - Josef Rosch
Gli intenditori di vini della Mosella lo conoscono come J.R. Junior Riesling, ma ora Josef Rosch ha dovuto rinominare il suo Junior, in conformità alla legge tedesca sui vini, in Trockenheimer Riesling. Naturalmente, questo non ha alcuna influenza sul contenuto, che rimane invariato.
Nel bicchiere, il Trockenheimer Riesling della casa di Josef Rosch mostra un colore giallo chiaro brillante. Versato in un bicchiere da vino bianco, questo vino bianco del Vecchio Mondo offre aromi meravigliosamente espressivi di mela cotogna, limone, albicocca e pera, completati da altre sfumature fruttate.
Il Riesling Josef Rosch Trockenheimer colpisce per il suo gusto elegantemente secco. È stato imbottigliato con soli 9 grammi di zucchero residuo. Si tratta di un autentico vino locale che si distingue chiaramente da qualità più semplici, e quindi questo vino tedesco incanta naturalmente con un equilibrio finissimo nonostante tutta la sua secchezza. L'aroma non richiede necessariamente molto zucchero. Con la sua vivace acidità fruttata, il Riesling Trockenheimer è straordinariamente fresco e vivace al palato.
Vinificazione del Trockenheimer Riesling di Josef Rosch
La base dell'elegante Trockenheimer Riesling della Mosella è costituita da uve del vitigno Riesling. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in pressaia. Qui vengono selezionate e accuratamente spezzettate. Segue la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. A fermentazione ultimata, il Trockenheimer Riesling può continuare ad armonizzarsi sulle fecce fini per alcuni mesi.
Consigli alimentari per il Trockenheimer Riesling di Josef Rosch
Questo vino tedesco si gusta al meglio ben fresco, a 8-10°C. È perfetto come vino di accompagnamento alla trota arrosto con pera allo zenzero, all'insalata di asparagi con quinoa o agli spaghetti con pesto di yogurt e menta.
- Altri prodotti di Josef Rosch