🍇 Il P.+ P. Weiß della cantina Graf Neipperg si presenta in uno stile elegante e secco, con un'equilibrata combinazione di aromi fruttati e note minerali
🍽️ Questo vino bianco si abbina perfettamente a una deliziosa frittata con salmone e finocchio o a un'insalata di asparagi croccante con quinoa
🌄 Le uve provengono dai rinomati vigneti di Württemberg e crescono su terreni costituiti da arenaria e rocce erose
sicuro!
Ulteriori informazioni su P.+ P. Weiß - Weingut Graf Neipperg
Il P.+ P. Weiß della Tenuta Graf Neipperg di Württemberg offre nel bicchiere un colore giallo oro brillante. Versato in un bicchiere da vino bianco, questo vino bianco del Vecchio Mondo svela straordinarie e intense aromi di pera, mela verde e gelsomino, avvolto da note minerali.
Il P.+ P. Weiß della Tenuta Graf Neipperg incanta per il suo profilo gustativo elegantemente secco. È stato imbottigliato con una quantità eccezionalmente bassa di zucchero residuo. Si tratta di un autentico vino di qualità, che si distingue chiaramente dalle qualità più semplici e così questo vino tedesco naturalmente delizia, malgrado la secchezza, con la sua finezza. L’aroma, infatti, non necessita necessariamente di zucchero. Sulla lingua, questo vino bianco equilibrato si caratterizza per una straordinaria leggerezza. Il finale di questo vino bianco giovanile proveniente dalla regione vinicola di Württemberg si distingue infine per un buon retrogusto. Il bouquet è inoltre accompagnato da note minerali dei suoli dominati da arenaria e rocce disgregate. Le uve crescono in condizioni ottimali in Württemberg. Le viti affondano qui le loro radici in terreni di arenaria e rocce disgregate. Dopo la vendemmia, le uve vengono immediatamente portate in cantina. Qui vengono selezionate e delicatamente pigiati. Successivamente, avviene la fermentazione in serbatoi d'acciaio inox a temperature controllate. Alla vinificazione segue un invecchiamento di alcuni mesi sulle fecce fini, prima che il vino venga finalmente travasato.
Abbinamenti gastronomici con il P.+ P. Weiß della Tenuta Graf Neipperg
Questo vino bianco tedesco dovrebbe essere gustato moderatamente fresco a 11 - 13°C. Si sposa perfettamente come accompagnamento a una frittata con salmone e finocchio, insalata di asparagi con quinoa o insalata di verdure con barbabietola rossa.
- Altri prodotti di Weingut Graf Neipperg